Stanziati 2,7 milioni di euro per manutenzione corsi acqua nel 2013
Politica Friuli Venezia Giulia

Stanziati 2,7 milioni di euro per manutenzione corsi acqua nel 2013

venerdì 5 luglio, 2013

TRIESTE, 5 LUGLIO 2013 - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il programma annuale 2013 degli interventi di sistemazione/realizzazione di opere idrauliche e delle manutenzioni ordinarie degli alvei dei corsi d'acqua del territorio regionale.
Il programma deliberato prevede un impegno finanziario pari a 2,476 milioni di euro, per un complesso di 14 interventi, di cui cinque nel Pordenonese e in provincia di Udine e 2 ciascuno nelle aree provinciali di Gorizia e Trieste.
L'assessore all'Ambiente e alle Politiche per la Montagna, Sara Vito, spiega che i lavori previsti riguarderanno "manutenzioni ordinarie" con lavori di pulizia degli argini ed il ripristino della funzionalità idraulica dei corsi d'acqua, nonché attività "di manutenzione e realizzazione di opere idrauliche" per il ripristino di difese esistenti o realizzazione di nuove, con la contestuale asportazione del materiale ghiaioso presente nel letto del fiume.
Tra gli interventi più cospicui, i lavori urgenti di sistemazione idraulica del fiume Livenza in corrispondenza del centro di Sacile, la ricalibratura e alcune manutenzioni straordinarie sul torrente Alba ad Andreis, alcuni interventi manutentivi sui torrenti Ellero, Chiarò e Grivò nei territori di Cividale, Faedis, Moimacco, Remanzacco e Torreano, numerose manutenzioni ordinarie degli argini, delle sponde e degli alvei dei torrenti Natisone, Malina e Torre sul territorio di una decima di Comuni dell'area. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.