Tennistavolo Norbello: due impegni in trasferta
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: due impegni in trasferta

giovedì 17 novembre, 2011

E MARIALUCIA DI MEO REGALA UN ALTRO DEI SUOI LAMPI DI GENIO

Continua il ritmo serrato dettato da un calendario intensissimo che non lascia scampo a nessuno, operatori dell’informazione compresi. Le due compagini più rappresentative del sodalizio guilcerino sono attese da due prove dalle quali si capirà l’esatto ruolo che vorranno interpretare di qui alla fine della stagione. E nel frattempo in casa gialloblù si studiano gli ultimi dettagli per completare l’organizzazione della seconda edizione del Trofeo Internazionale Città di Norbello. [MORE]
L’atleta avellinese Marialucia Di Meo conferma di non avere solo grandi doti con la racchetta. In queste settimane si è dedicata alla realizzazione del disegno che immortala la nuova mascotte della società. La sua opera d’arte ha scatenato l’entusiasmo di tutti gli aficionados che hanno riempito di complimenti l’atleta campana, da tre stagioni ormai aggregata al clan norbellese al quale è legatissima. E questo suo ennesimo gesto d’amore lo dimostra ancora di più.

A1 FEMMINILE: BASTA UNA PAROLA, VINCERE

Le due contendenti hanno gli stessi punti in classifica. Solo che le piemontesi devono ancora affrontare la capolista Sandonatese, mentre le rappresentanti del club isolano hanno già passato il peggio. L’unica vittoria delle padrone di casa risale al 25 ottobre quando espugnarono il feudo dell’Alto Sebino. La avversaria più temuta è la cinese Wang Yu che lo scorso anno riuscì a battere sia Olga Dzelinska, sia Wei Shuo. Da affrontare con la giusta dose di concentrazione anche l’israeliana Dana Saporta che quando era in forza al Consum. It Siena ebbe anche lei ragione della pongista slovacca che però ha sempre dominato sull’atleta siciliana Ileana Irrera, terza forza della Regaldi. A parte Irrera le altre avversarie saranno una novità per Marina Conciauro: passati i malanni di sabato scorso dovrebbe dare un solido contributo ai fini dell’allontanamento del Tennistavolo Norbello dalle acque limacciose che odorano di retrocessione.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2011/12
QUINTA GIORNATA DI ANDATA

ASD GS G. REGALDI NOVARA
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 19 Novembre 2011 – ore 20:00
Palazzetto dello Sport– Via Sartorio – Novara

OLGA DZELINSKA: <SPERO DI FARE BENE NEL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO>

Emotivamente non è un bel periodo per Olga Dzelinska. Ha in serbo tante piccole preoccupazioni che la potrebbero condizionare quando si avvicina ad un tavolo di gioco. Il tecnico Michel Oyebode teme proprio i cali psicologici della slovacca – siberiana che sotto il profilo tecnico tattico non ha nulla da farsi rimproverare. “Michael ha ragione, devo essere calma e con la testa sgombera dai problemi – dice Olga - devo concentrami fortemente sul ping pong. Adesso sto male, sono senza forze e sempre stanca, questo non va affatto bene. Ogni tanto affiorano le preoccupazioni scolastiche, le tristezze per la lontananza dalla mia famiglia e poi sento la mancanza del mio fidanzato Mattia Crotti e di tutti gli altri miei amici. Non è facile vivere in queste condizioni.

Per fortuna che ogni tanto si organizzano delle festicciole dove puoi distrarti
Fare festa a Norbello dopo la partita è sempre una bella cosa, siamo circondate da persone che sono sempre con noi nel bene e nel male ed è sempre bello quando ci incontriamo tutti insieme. Penso che sia una buona "tradizione".

Subito dopo il match con il Castel Goffredo eri adirata?
Assolutamente no. Castel è molto forte e secondo me vincerà il campionato.

Novara è da battere
Novara ha Wang Yu, con lei sarà molto dura, poi c'è anche Saporta che quest'anno si sta esprimendo molto bene, sarà una partita difficile. Sabato 19, però compio gli anni, spero di avere un po’ di fortuna e di vincere facile.

La classifica fa paura?
Non credo che la classifica ci possa generare preoccupazioni, certamente sarà da vedere dopo il match. Sabato dobbiamo vincere con Novara e poi l'ultima partita con Alto Sebino. Comunque, penso che sicuramente il Tennistavolo Norbello rimarrà in A1.

Stai riuscendo a studiare in questo periodo?
In questo momento non sto progettando niente perché gioco ogni settimana e non ho tempo per andare a Praga e studiare.

Come stai trovando Wei Shuo in questo periodo?
Shuo ha giocato bene contro Deborah Vivarelli. Pretendere una vittoria contro la portoghese Huang Mendes Lei era difficile. Però è stata una partita bella, anche se la rivale era messa meglio,

Ti è mai successo di non disputare una gara perché stavi male, proprio come accaduto a Marina Conciauro?
Naturalmente anche io non sono sempre in forma e a volte mi sento male come Marina. Però non mi è mai successo di non iniziare la partita come lei.

Ormai Marina si è inserita nel gruppo?
Si penso che Marina si sia inserita molto bene con noi.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2011/12 - GIRONE B
QUINTA GIORNATA D’ANDATA

APD CLUB 99 MESSINA
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 19 Novembre 2011 – ore 18:00
Comunale Villa Dante – Viale San Martino – Messina

Ripetersi è sempre complicato. Ma la squadra maschile non ha altre possibilità se vuole avere ancora qualche aspirazione da primato. Fino a oggi il tecnico Michael Oyebode era ancora incerto sull’andare a seguire le ragazze della A1, oppure dirottare sullo stretto e dare una mano concreta a Zhou Di, Maxim Kuznetsov e Vilbene Mocci. Il fatto è che l’italo – nigeriano ha una paura folle di altri passi falsi che comprometterebbero davvero i piani di inizio stagione. E inoltre lo spaventa molto anche un avversario chiamato Giovanni Caprì, n. 44 del ranking ma atleta dal repertorio che pizzica ripetutamente. Con lui anche il numero 25 Daniele Sabatino e il fratello Dario (144). Certo è che se Zhou Di e Max Kuznetsov trovassero la forma che caratterizza normalmente il loro rendimento, non ce ne sarebbe più per nessuno. Se lo augura soprattutto il presidente Simone Carrucciu che dietro un sorriso accennato, nasconde paure ancestrali.

MOCCI: <CE LA METTEREMO TUTTA>

Lo abbiamo visto ridere e scherzare durante la festa nella sede del Tennistavolo Norbello. Quando c’è da trascinare le folle verso il divertimento più sfrenato, Vilbene Mocci non si tira mai indietro. Durante la settimana, PERò, diventa incredibilmente serio applicandosi con metodo. Attende pazientemente il suo turno, forse già a Messina potrebbe fare il suo rientro in campo. Sabato scorso ha sofferto in panca assieme al suo presidente: “Quella con il Casalbordino è stata una partita combattuta –dice Vilbene - poteva andare meglio come anche molto peggio. In due occasioni Max e Michael potevano benissimo perdere contro un De Tullio in gran forma ma sono comunque riusciti entrambi a reagire e a dare una svolta positiva ai due incontri ottenendo la prima vittoria stagionale per il T.T Norbello, sperando che sia la prima di una lunga serie

Che ne dici di Zhou Di
Anche lui ha offerto una buona prestazione. Conduceva addirittura per 2 a 0 il derby cinese ma purtroppo perdendo il terzo set ha avuto un calo di prestazione dovuto secondo me anche ad un po’ di stanchezza sia fisica, sia che mentale.

Quando ti rivedremo in campo?
Negli ultimi due incontri non ho giocato per motivi tecnici, ma ho cercato di dare il mio contributo alla squadra facendomi sentire in panchina e spero sia stato apprezzato nell'attesa di ritornare in condizioni di giocare nel miglior dei modi e fare grandi battaglie.!prima vittoria stagionale per il T.T norbello sperando che sia la prima di una lunga serie

Sabato andate a Messina
Sarà un incontro sicuramente impegnativo come si sono dimostrate anche le scorse partite. Per il resto non so dire altro; ce la metteremo tutta sicuramente contro degli avversari che possiedono tutti un bel gioco classico.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.