Trionfo in Trasferta: Pallacanestro Viola Sconfigge Sala Consilina 70-73. Video
Sport Campania Salerno

Trionfo in Trasferta: Pallacanestro Viola Sconfigge Sala Consilina 70-73. Video

lunedì 16 ottobre, 2023

Trionfo Tattico e Emozionale: Pallacanestro Viola Sconfigge Sala Consilina in una Battaglia sul Parquet

Un trionfo carico di emozioni e di eccellenza tattica ha contraddistinto la performance della squadra reggina, con Illia Tyrtyshnyk e Maksimovic che si sono distinti come autentici pilastri del match.

In una sfida ardua e di cruciale importanza, la Pallacanestro Viola ha conquistato una vittoria significativa in trasferta, sconfiggendo uno dei rivali più agguerriti del girone sul difficile campo del Sala Consilina. Il punteggio finale di 70 a 73 ha sancito la supremazia dei neroarancio.

Fin dall'inizio, l'atmosfera era elettrica: l'allenatore Federico Cigarini ha deciso di schierare nel quintetto titolare il numero 34, Illia Tyrtyshnyk. Questa mossa si è rivelata azzeccata, poiché Tyrtyshnyk ha dimostrato di essere un elemento di classe superiore, esibendo coraggio, determinazione e un forte spirito di squadra.

La sinergia tra Tyrtyshnyk e Maksimovic ha portato al primo scatto significativo dei reggini, raddoppiando il punteggio dei padroni di casa. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Fraga e compagni, che hanno ridotto il divario a 16-20 alla fine del primo quarto, la squadra ospite ha mantenuto il controllo. Nel secondo quarto, infatti, i canestri di Maksimovic e l'energia di Tyrtyshnyk hanno mantenuto i locali a una distanza di sicurezza, concludendo la prima metà del match sul 30 a 35.

Un tiro da due punti di Ehinie ha portato Sala Consilina a un solo punto di distanza (34 a 35), ma Reggio ha risposto con saggezza e tenacia, guidata da un solido Aguzzoli. Il pareggio della Diesel Tecnica è arrivato verso la fine del terzo quarto, con il punteggio fissato a 49 pari. La partita è stata fisica e combattuta, con Tyrtyshnyk che è stato marcato molto stretto, forse eccessivamente, nella seconda metà del match.

L'astuzia tattica di Coach Cigarini ha visto l'alternanza di numerose strategie difensive, con giocatori come Russo, Aguzzoli e Seck sacrificati su Fraga e altri. Sala Consilina, dal canto suo, ha puntato sui canestri di Biordi, ex Virtus Roma.

Nell'ultimo quarto, un Aguzzoli in forma smagliante e un canestro di Simonetti hanno allungato il vantaggio degli ospiti. Nonostante la giovane età del roster, Reggio ha resistito con tenacia, cedendo solo nell'ultima fase del match.

La Pallacanestro Viola ha trionfato con un punteggio di 70 a 73, lanciando un segnale inequivocabile: per la prossima partita casalinga contro Barcellona, è richiesta la massima concentrazione e impegno da parte di tutti.

Dettaglio punteggi:

Diesel Tecnica Sala Consilina: Biordi 14, Cortese 1, Sabatino 0, Erkmaa 14, Fraga 20, Moretti 5, Arnaut 10, Durante, Triassi, Miljokovic, Campaiola, Ehnie 6. Allenatore: Enzo Patrizio

Pallacanestro Viola: Collu, Aguzzoli 15, Riversata 0, Simonetti 5, Konteh, Maksimovic 14, Mavric 10, Mazza, Tyttysnkyk 20, Seck 4, Binelli 5, Russo. Allenatore: Federico Cigarini, Assistente: Seby D’Agostino

Arbitri: Mattia Mandato di San Nicola La Strada, provincia di Caserta e Paolo Carotenuto di Boscotrecase (Na).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.