Twitter Music: in arrivo oggi l'app musicale con la musica del momento
Scienza & Tecnologia

Twitter Music: in arrivo oggi l'app musicale con la musica del momento

venerdì 12 aprile, 2013

SAN FRANCISCO, 12 APRILE 2013 - Come annunciato un mese fa, anche Twitter, il social network dei "cinguettii" entrerà presto a pieno titolo nel mondo della musica in streaming. E, secondo indiscrezioni, il lancio della piattaforma potrebbe avvenire nella giornata di oggi.[MORE]

Ad aver annunciato l'attesa notizia Ryan John Seacrest, il celebre conduttore televisivo del programma American Idol, che in un tweet ha dichiarato di essere collegato proprio a Twitter Music in quel momento per ascoltare musica. Ha poi seguito un tweet da parte della società We Are Hunted, acquistata nel 2002 da Twitter, un'app che aiuta a "tracciare le 99 canzoni emergenti nel mondo sul social web in tempo reale".

La novità è che non sarà necessario essere iscritti a Twitter per accedere all'applicazione e cominciare a sentire musica, la "brutta" notizia, almeno per il momento, è che potranno fruirne da smartphone soltanto utenti con sistema operativo IOS.

Su Twitter Music, a differenza del recente e già diffusissimo servizio di streaming musicale Spotify,  si potranno trovare tutti i brani più in voga del momento, scovando preziosi suggerimenti per scoprire altre canzoni ed accedere a link diretti all’acquisto su iTunes.

Restiamo in attesa di utilizzare il nuovo servizio della piattaforma di microblogging, per conoscerne le potenzialità e scoprire se reggerà il confronto con Spotify.

Chiunque voglia testare il nuovo servizio è già disponibile online un'anteprima in cui registrarsi su Twitter Music.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.