Una serata di Cinema Torinese con il regista Daniele Gaglianone
Eventi Piemonte

Una serata di Cinema Torinese con il regista Daniele Gaglianone

martedì 21 febbraio, 2012

TORINO, 21 FEBBRAIO 2012-Mercoledì 22 febbraio il Cecchi Point dedicherà un’intera serata al grande schermo con una tavola rotonda dedicata alla situazione cinematografica torinese e la proiezione del film “Pietro” (2010, 80’) di Daniele Gaglianone.

Alle ore 18:30 avrà inizio l’incontro “Fare Cinema a basso costo a Torino”, organizzato dall'Associazione Videocommunity e dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Protagonisti del dibattito saranno Andrea Parena, Enrico Giovannone della Baby Doc Film ed il regista Daniele Gaglianone a cui il Museo Nazionale del Cinema dedicherà un omaggio nel mese di marzo. Nel corso dell’incontro Gaglianone presenterà la recente pubblicazione per eriveApprodi “Rata nece biti”, vincitore del David di Donatello come miglior documentario del 2008 e primo lavoro che ha stabilito l'inizio della sua collaborazione con la BabyDoc.[MORE]

Alle ore 21:30 gli ospiti presenteranno al pubblico il lungometraggio “Pietro” (Italia, 2010, 35mm, 82’, colore) diretto da Daniele Gaglianone. Il film racconta la storia di Pietro, ragazzo debole e affetto da un leggero ritardo mentale, che vive con il fratello tossicodipendente nella casa lasciata loro dai genitori. Intorno a lui un mondo grigio, asettico e soprattutto crudele, dove ognuno è vittima di qualcuno e a sua volta carnefice degli altri. Pietro resta fermo a guardare,immobile, deriso e sfruttato da tutti, fino a quando non intravede la speranza di un amore... Molte scene del film sono mbientate per le strade del quartiere Aurora di Torino, nei pressi del Cecchi Point.

Mercoledì 22 febbraio – ore 18:30
VIEOCOMMUNITY e ANMC presentano la tavola rotonda
“FARE CINEMA A BASSO COSTO A TORINO”
ore 21:30
in collaborazione con il XII PIEMONTE MOVIE LOCAL FILM FESTIVAL,
proiezione del film “PIETRO” (2010, 80’) di DANIELE GAGLIANONE

Ingresso libero

Cecchi Point – via Cecchi, 17 TORINO

Gian Luca Cossari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.