Usa: arriva Stella, violenta tempesta di neve sul nord-est
Estero Calabria

Usa: arriva Stella, violenta tempesta di neve sul nord-est

martedì 14 marzo, 2017

NEW YORK, 14 MARZO - Dopo un inverno stranamente clemente, la citta' di New York e il nord-est degli Stati Uniti si preparano ad affrontare la piu' grande tempesta di neve della stagione, che paralizzera' trasporti e scuole. Battezzata 'Stella' dal servizio meteo, la tempesta si tradurra', ad appena una settimana dall'inizio della primavera, in raffiche che arriveranno fino a 90 km orari, fara' precipitare le temperature e accumulare neve fino a 60 centimetri. [MORE]

Le regioni piu' minacciate sono quelle di New York, New Jersey, Philadelphia, Baltimora, Washington Dc, Boston e del sud Connecticut, dove vivono qualcosa come 19 milioni di persone. Il servizio meteo ha lanciato un allerta fino alla mezzanotte di oggi.

La neve comincera' a cadere a un ritmo tra 5 e 10 centimetri per ora e in totale si prevede che la tormenta accumuli 40 e 50 centimetri, che in alcuni punti raggiungeranno i 60. L'accumulo di neve "in un tempo cosi' rapido", ha spiegato il sindaco della 'grande mela', Bill de Blasio, rappresenta "una tremenda sfida" per il dispositivo di emergenza, e dunque sono stati dispiegati due turni di 12 ore con 2.400 operai ciascuno; a New York, in campo anche 689 macchine per spargere il sale, ha aggiunto i sindaco. Gli Stati di New York e del New Jersey hanno dichiarato lo stato di emergenza dalla mezzanotte e il Connecticut la proibizione di viaggio a partire dall'alba. Chiuse le scuole della citta' di New York e molte di altri Stati, quasi 5mila voli da e per la zona della tormenta sono gia' stati cancellati. Anche l'Onu chiudera' le sue porte, mentre per il presidente Donald Trump si trattera' della prima prova a confronto di un'emergenza nazionale.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.