Usa, Papa: questa sera l'arrivo negli States, ad accoglierlo, il presidente Obama
Estero Umbria

Usa, Papa: questa sera l'arrivo negli States, ad accoglierlo, il presidente Obama

martedì 22 settembre, 2015

WASHINGTON, 22 SETTEMBRE 2015 - Atteso, questa sera, alla Andrews Air Force di Washington, Papa Bergoglio, che, dopo la visita cubana, affronterà la seconda tappa del viaggio apostolico internazionale.[MORE]

L'ARRIVO A WASHINGTON

Previsto per le 22 di questa sera (16, ora locale) presso la base dell'Aeronautica militare Andrews, l'arrivo di Papa Francesco sarà salutato dal presidente statunitense Barack Obama e dalla first lady, Michelle. Ricca di impegni l'agenda del pontefice che, domani, incontrerà i vescovi degli States presso la Cattedrale di San Matteo. Evento saliente sarà la Messa di Canonizzazione, nel Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione, del Beato padre Junipero Serra, evangelizzatore della California.

IL CONGRESSO E NEW YORK

Oltre le tappe inerenti il viaggio apostolico, due saranno gli eventi che tra giovedì e venerdì interesseranno ulteriormente la comunità mondiale. Giovedì primo ottobre, Papa Francesco, visiterà il Congresso degli Stati Uniti realizzando un nuovo primato, sarà, di fatti, il primo pontefice ad avere la parola all'interno del Capital Hill, Parlamento bicamerale americano. Nello stesso giorno volerà a New York, dove, venerdì, terrà un discorso al Palazzo di vetro, sede delle Nazioni Unite, per poi partecipare all'incontro interreligioso in memoria delle vittime di Ground Zero.

L'ACCOGLIENZA UFFICIALE E IL MEETING MONDIALE DELLE FAMIGLIE

A salutare l'arrivo di Papa Bergoglio numerosi messaggi, preghiere dipinte su nastri bianchi, composte in igloo, innanzi la Cattedrale di San Pietro e Paolo, nonché il murale più alto al mondo, dell'artista Van Hecht-Nielsen. Con i suoi 54 metri di lunghezza darà il ben venuto al Madison Square Garden dove il Papa celebrerà messa mercoledì. Previsto per sabato, a Philadelphia, il diciottesimo meeting internazionale, a cui affluiranno famiglie da tutto il mondo che si raccoglieranno in preghiera e verranno deliziati dalle voci di Andrea Bocelli e Aretha Franklin. Oltre un milione di persone, secondo quanto dichiarato dal sindaco di Philadelphia, Michael Nutter, stanno confluendo nella città della Liberty Bell.

Numerosi eventi, dunque, che ri-pongono al centro dell'opinione pubblica l'importanza delle azioni politiche avallate da Papa Francesco, rendendolo, a più livelli, personaggio seguito e apprezzato. Il viaggio del pontefice, sarà registrato e diffuso da siti internet, applicazioni per cellulare e canali televisivi con copertura h 24.

Fonte foto: interris

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.