Virginia Raggi sotto accusa anche per la nomina di Salvatore Romeo
ROMA, 8 FEBBRAIO - Virginia Raggi risulta indagata anche per la nomina di Capo della segreteria politica di Salvatore Romeo. È infatti accusata di abuso di ufficio in concorso per aver firmato la delibera che, ad agosto del 2016, portò Romeo ad avere uno stipendio triplicato.[MORE]
Anche Salvatore Romeo è quindi indagato per abuso di ufficio insieme alla sindaca di Roma.
Sembra però, che gli stessi imputati, compresi i legali, non sappiano nulla di questa indagine. Come ha affermato l'avvocato della Raggi, Alessandro Marcori: “ Non ci è arrivata alcuna comunicazione. Se dovesse essere indagata affronteremo anche questa, sicuri che la sindaca abbia seguito la procedura corretta per la nomina, con i pareri necessari”.
Mentre Riccardo Luponio, il legale di Romeo, ha affermato: “Siamo sereni e fiduciosi, il dottor Romeo non ha nulla da nascondere. Studieremo le carte e poi decideremo se, come e quando rispondere".
Sono quindi due i procedimenti per abuso di ufficio nei confronti della sindaca Raggi. Nei giorni scorsi, infatti, è iniziata l'indagine riguardante la nomina di Renato Marra come vicecapo dei vigili urbani alla Direzione Turismo del Campidoglio.
Chiara Fossati
immagine da www.ilfattoquotidiano.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.