Voodoo e Zona Morta con Shadowman n. 3
CIAO 3001 Lazio Roma

Voodoo e Zona Morta con Shadowman n. 3

giovedì 12 dicembre, 2019

Roma, 12 dic. - Convince e stupisce il ritorno di Shadowman che, grazie alla Star Comics, è finalmente approdato dall’universo Valiant nelle fumetterie italiche.
Dopo i primi due avvincenti volumi, “Stracci e ossa”, il terzo uscito per questa serie, ci mostra un Jack “Shadowman” Boniface pronto ad affrontare tutte le paure in compagnia della sua bella, Alyssa Myles. 

È, infatti, con lei che il nostro si troverà nella Zona Morta ad affrontare Sandria Darque per impossessarsi delle ossa del suo avversario Master Darque. 

L’intera vicenda si snoda in un arco narrativo che, condito sapientemente di colpi di scena, rende decisamente intriganti le dinamiche legate anche alla mitologia Voodoo del Loa, di cui si inizia anche a dipanare l’oscuro passato. 

Colpi di scena e trame imbastite di arcaiche visioni conducono il lettore a scoprire il dignitoso lavoro estetico che grazie alle chine di Renato Guedes ed alla colorazione di Ulisses Arreola producono un risultato per il comicdom di tutto rispetto. 

È indubbio che tra gli eroi dell’universo Valiant ormai in espansione anche da noi, Shadowman abbia una connotazione particolarissima ed unica che – era ora! – ne sta facendo conoscere lo spessore anche al pubblico italiano nell’apprezzabile collana di brossurati che, ormai, contraddistingue da anni questa linea editoriale Star Comics.  

Il lato che possiamo definire mistico della Valiant ha, insomma, il suo eccezionale protagonista, tornato – gli va riconosciuto – più in forma che mai, tanto da riuscire a regalare emozioni, colpi di scena e sconcertanti maledizioni in cui il pubblico può lasciarsi sicuramente coinvolgere. 

Anche perché con Shadowman, dal Voodo non si scappa!

Maurizio LOZZI



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.