Opere da 125 nazioni all’edizione 2025 dell’International Imago Festval
Teramo, 15 luglio 2025 -
Ispirato alla mitica figura di Icaro “Il cinema prende il volo”.
Dal 27 luglio al 3 agosto l’International Imago Festival, diretto anche per questa edizione 2025 da Claudio Rossi Massimi, apre il cuore pulsante della settima arte a ben 3.000 opere giunte da ben 125 nazioni.
Organizzata da Lucia Macale, presidente dell'Associazione Culturale “Imago” e della omonima produzione, questa prestigiosa rassegna che ha sempre voglia di raccontare quella libertà di espressione, dietro e davanti la macchina da presa, farà tappa a Teramo.
Gli importanti artisti che quest’anno prenderanno parte al ricco cartellone di questa quarta edizione riceveranno il premio Icaro grazie a questa occasione patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dall’Università degli studi di Teramo.
Due saranno le proiezioni che ogni giorno si terranno, una al chiuso alle 18 e una in piazza Martiri della Libertà alle ore 22, accompagnate da un appuntamento, condotto da Federico Perrotta e Valentina Olla, che prevede ogni sera un protagonista con la sua storia.
I talk curati invece da Marco D’Angelo vedranno sul palco ospiti d’eccezione come Paola Minaccioni il 28 luglio, Marisa Laurito il 29, Manuela Arcuri il 30, Paolo Conticini il 31, Remo Girone il 1 agosto con proiezione del film “Il diritto alla felicità” di Claudio Rossi Massimi e, infine, il 2 agosto serata fiction con ospite Pietro Masotti.
L’International Imago Festival aprirà comunque i suoi battenti il 27 luglio con il concerto “We all love Morricone” con i musicisti del grande maestro e gli allievi del conservatorio di Teramo e terminerà, infine, il 3 agosto con la cerimonia di premiazione nella meravigliosa e suggestiva cornice di Piazza Martiri della Libertà a Teramo.
Per avere maggiori informazioni: https://linktr.ee/IIFF25
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.