Cerca

A Norbello é tutto pronto per gli ottavi di finale della coppa europea TT Intercup

Giampaolo Puggioni
Condividi:
A Norbello é tutto pronto per gli ottavi di finale della coppa europea TT Intercup
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ECCO UN ALTRO STORICO ACCADIMENTO…PER NON PERDERE L’ABITUDINE

Ha smanettato su Internet in tutti questi giorni in maniera infruttuosa. Il tecnico del tennistavolo Norbello Michael Oyebode continua a non sapere praticamente nulla dei suoi prossimi avversari in TT Intercup. Ben altra cosa accadde in occasione del turno precedente, quando il club sardo affrontò la faticosa trasferta dicembrina ad Hasselt, in Belgio, confortato da precise notizie sui padroni di casa.[MORE]
La tanto attesa sfida che garantirà alla vincitrice l’accesso ai quarti di finale nella competizione continentale sarà quindi esente da tatticismi esasperati, se non altro nelle prime sfide, poi le rispettive panchine sapranno trarre le dovute considerazioni. Se l’allenatore nigeriano la prende con filosofia palesando da sempre una smisurata preferenza per gli incontri “al buio”, il suo presidente Simone Carrucciu vive la vigilia con più apprensione, soprattutto perché quello di sabato sarà un altro happening sportivo rilevante per il suo piccolo villaggio e per lo sport in generale. “Non spetterebbe a me dire che questo è un evento più unico che raro nella storia dello sport di Norbello e dintorni, però mi preme comunque farlo presente – puntualizza il numero uno guilcerino - perché la nostra società di tennistavolo continua ad essere la pioniera in tante situazioni e grazie a queste manifestazione stiamo riuscendo a veicolare l’immagine del nostro paesello in tutto il mondo. Ma questo ulteriore step ci dà lo stimolo per favorire ulteriormente la crescita del movimento pongistico in tutta la Sardegna”.
C’è da augurarsi che, vista la pausa di tutti i campionati, nel prossimo week – end la struttura comunale di via Azuni venga visitata da tanti cultori della racchetta. Si comincia alle 18,00 e come annunciato in precedenza, oltre al coach africano, affronteranno la sfida europea anche Vilbene Mocci (vedi intervista in basso) e Maxim Kuznetsov. Fabio Di Silvio rimarrà in apprensione da Cortemaggiore (PC) dove prenderà parte al Torneo Nazionale Predeterminato di prima e seconda categoria.

VILBENE MOCCI: “VORREI TANTO PASSARE IL TURNO”

Senza un microfono spianato all’altezza della sua bocca si sente molto meno impacciato. Preferisce esternare le sue sensazioni a mo’ di chiacchierata tra amici, anche se una penna ed un block – notes sono pronti a captare ogni sua valutazione. Vilbene Mocci sta attraversando un periodo di pace interiore che lo rende più determinato negli incontri di campionato. Ultimamente lo si vede meno al Palatennistavolo di Cagliari. Preferisce una stimolante indigestione di palline da condividere con il suo compaesano Giancarlo Carta (tesserato con il Tennistavolo Oristano in B2) o in campo neutro, a Quartu S. Elena, oppure nella stessa cittadina natia, Guspini, quando il lavoro lo permette ad entrambi. “Sono reduce da un periodo di alti e bassi – riflette Mocci – ma ora va senza dubbio meglio, anche se c’è il rimpianto della mancata vittoria contro Roberto Minervini nel match di ritorno giocato in casa con il Castellana Grotte e che ho perso ai vantaggi al quinto set”. Ma si è potuto consolare due settimane più tardi mettendo al tappeto due pongisti, non certo gli ultimi arrivati, chiamati Federico Puglisi e Fabio La Rosa. L’animo allegro di Vilbene viene fuori durante le trasferte, quando viene stuzzicato da un altro suo compaesano, lo zar di Guspini Maxim Kuznetsov. “Lo ammetto, la nostra è una squadra di pazzi furiosi, ma soprattutto con Max ogni occasione è buona per lasciare spazio alle spiritosaggini e ridere di gusto. Credo che stare bene con i compagni di squadra sia importantissimo, non bisogna pensare solo a giocare. Anche con Fabio Di Silvio e Michael Oyebode ci troviamo veramente bene”. E i risultati danno loro ragione con dieci vittorie su dieci partite disputate in B1, tre delle quali disputate senza l’allenatore nigeriano: “Abbiamo dimostrato che da soli riusciamo a fare comunque risultato, anzi facciamo anche meglio perché gli unici due cinque a zero sono arrivati quando lui non c’era (ride)”. Di sicuro il team è attrezzato per fare una bella figura anche contro gli austriaci dello Wiener TT Spotklub Amateur. “Sto preparando la gara nei minimi dettagli – dice l’improvvisamente serio pongista gialloblù – però non voglio arrivare troppo teso all’appuntamento, spero di interpretare le gare sul ritmo e con un gioco pulito, più persone ci hanno detto che i nostri avversari di coppa non sono irresistibili, speriamo di riuscire a passare il turno”. Nella ultima considerazione della serata non poteva non citare nuovamente il suo caro amico russo: “Io e Max ci sentiamo carichi, vogliamo passare il turno, anche perché stiamo sperando in un’altra trasferta in Europa, adoriamo i viaggi in combriccola”.

TT INTERCUP MASCHILE 2010/11
TERZO TURNO

TENNISTAVOLO NORBELLO
WIENER TT SPORTKLUB AMATEUR

Sabato 26 Febbraio 2011 – ore 18:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello
 


Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.