BACOLI (NAPOLI), 12 DICEMBRE 2012 - Scoppia la protesta dei cittadini a Bacoli, comune della provincia di Napoli, per la decisione della Prefettura di dar via agli abbattimenti di alcune abitazioni abusive non condonate. Dopo le dimissioni del sindaco e in un primo momento il dietrofront del Prefetto, si è deciso di procedere con un massiccio intervento delle forze dell'ordine.[MORE]
Due abitazioni, da quanto appreso, sono state abbattute dalle ruspe. In una di queste viveva una giovane disabile diciassettenne, per la quale era stata organizzata una fiaccolata a cui hanno partecipato duemila persone. Il padre della ragazza, in un gesto di protesta estremo, era salito sul tetto della dimora e avrebbe minacciato di cospargersi di benzina e darsi fuoco.
Non sono mancati i momenti di tensione fra blocchi stradali delle forze dell'ordine e proteste della popoliazione . Tuttavia, le demolizioni sono state portate a termine nonostante le forti tensioni, a differenza dei giorni scorsi quando la situazione era degenera in veri e propri scontri con la Polizia, che hanno portato all'arresto di tre persone.
Il clima, ora più che mai, rimane teso.
Nicola Capolupo
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.