MOLFETTA – Si è spento nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 Agosto, Guglielmo Minervini, noto politico pugliese, scrittore, docente, ex sindaco della città di Molfetta e vincitore, nel 2000, del premio nazionale Luciano Lama. [MORE]
Minervini, classe 1961, era consigliere regionale e capogruppo di Noi a sinistra per la Regione Puglia, insegnava informatica negli istituti superiori e svolgeva il ruolo di direttore editoriale della casa editrice La Meridiana. Sposato e padre di due figli, Minervini era tra i fondatori del movimento nazionale Centocittà e aveva attivamente contribuito alla nascita dei Democratici e della Margherita, per i quali aveva svolto il ruolo di coordinatore regionale.
Minervini era malato da tempo e combatteva coraggiosamente contro la malattia. Nel suo ultimo messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale, datato 31 Luglio, si legge: “E vabbè. Ancora una volta la vita ti afferra in un'altra prova imprevista, dura ed esigente. L'affrontiamo col piglio di sempre. Fiducia nei medici, tenacia, resistenza, energia, i pilastri incrollabili di mia moglie e dei miei cari, gli affetti profondi e forti, tanta amicizia e la voglia di farcela senza mai perdere il senso anche dentro il mistero della malattia.
Ci risentiamo tra un po'.
Sicuro”.
(foto www.facebook.com)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.