Allerta Meteo: Nubifragi al Sud, ecco dove, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Allerta Meteo: Nubifragi al Sud, ecco dove, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

lunedì 11 settembre, 2017

Il ciclone che ha interessato il Centro-Nord, sta interessando il Sud, e ancora le regioni adriatiche e il Nordest. Lunedì le precipitazioni abbondanti raggiungeranno buona parte delle regioni meridionali.[MORE] 

SITUAZIONE - Nel corso di Lunedì 11 il ciclone autunnale posizionerà il suo centro sulle regioni centro-meridionali portando maltempo su questi settori.

NUBIFRAGI AL SUD, ECCO DOVE - Dalle primissime ore di Lunedì, Campania e Sicilia sotto piogge abbondanti. Le precipitazioni poi si estenderanno, nel corso della giornata, alla Calabria e alla Puglia centro-settentrionale, passando per la Basilicata. Possibili nubifragi, grandinate e conseguenti allagamenti o alluvioni lampo. Attenzione al Gargano, il Salernitano, il Napoletano, Potentino, Materano.

ABRUZZO, MOLISE, NORDEST - Precipitazioni ancora forti anche al Centro, specie sulle regioni adriatiche e al Nordest, segnatamente sul Friuli Venezia Giulia.

PERICOLO IDROGEOLOGICO - Dati i mesi di siccità e il terreno ancora secco su alcune zone, le precipitazioni abbondanti non riusciranno ad essere assorbite subito dal suolo, per cui vi è l'alta probabilità del verificarsi di allagamenti e alluvioni lampo. Prestare attenzione.
Notizia segnalata da iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.