Arcigay, la Liguria è al primo posto per la difesa dei diritti civili
Politica Liguria

Arcigay, la Liguria è al primo posto per la difesa dei diritti civili

venerdì 12 settembre, 2014

GENOVA, 12 SETTEMBRE 2014 - La regione Liguria è tra le prime in Italia per la presenza di leggi a favore dei diritti civili.

Una conquista importante per la regione promossa a pieni voti dal circolo Arcigay. La Liguria, infatti, è la regione numero uno in Italia per la lotta all’omofobia, alla violenza contro i gay e contro qualsiasi tipo di diversità.

Arcigay, la Liguria a favore dei diritti civili e contro la lotta all'omofobia 

Sono 8 i punti per la Liguria, stando alle valutazioni del report Arcigay-Kd, che la incorona la regione campione d’Italia per la presenza di una legge a favore dei diritti omosessuali con la possibilità di poter usufruire anche di un supporto sanitario. [MORE]

Il modello della legge anti discriminazione della Liguria è nata facendo riferimento al modello della Toscana, seconda regione classificata con la valutazione di 8-.

Un risultato davvero importante per la Liguria, che è stato comunicato con grandissimo entusiasmo dall’assessore Welfare della Regione Liguria Lorena Rambaudi. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno e al lavoro del presidente e a tutti i componenti del Coordinamento Regionale, che hanno lavorato su una legge ad hoc contro le discriminazioni omosessuali.

Intanto nel Comune di Genova sono già 57 le coppie iscritte nel Registro delle Unioni Civili ad un anno di distanza dalla sua creazione con una percentuale così suddivisa: 61% coppie eterosessuali e 39% coppie omosessuali.

Emanuele Ambrosio

(img: pagina99)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.