Cerca

Ardore: altri innesti di qualità per mister Panarello. Sarà un campionato di vertice!

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore: altri innesti di qualità per mister Panarello. Sarà un campionato di vertice!
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Come avevamo già anticipato solo qualche giorno fa, l’Ardore Calcio, in questa settimana ha compiuto movimenti di mercato importanti, non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche societario e c’è da dire che i colpi ancora non sono finiti ma sono in canna pronti per essere sparati. Ma facciamo il punto della situazione.

Per quanto riguarda l’area tecnica le novità riguardano due figure che avranno sicuramente un peso rilevante sia per la preparazione della squadra che si è riunita lo scorso 04 agosto sotto la guida del mister Maurizio Panarello, che per ciò che riguarda la tenuta degli amaranto nel corso del prossimo campionato di Promozione che sarà avvincente e con tante pretendenti alla vittoria finale (Ardore, Gioiosa Jonica, Val Gallico e Polistena…in primis).

Il primo ad essere stato ingaggiato è mister Francesco Maviglia, che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico di mister Panarello e sarà il Responsabile Tecnico della Juniores. Questa scelta -ha postato sulla pagina fb la società- riflette la nostra ferma volontà di investire e valorizzare i giovani talenti. Il percorso di Maviglia è la perfetta sintesi di grande esperienza e passione, prima come calciatore in diverse realtà tra Calabria e Toscana (Africo, Greve in Chianti, Tosi, Staggia, Bovalino, Locri) e poi come tecnico. Dopo aver iniziato nel settore giovanile della Bovalinese. Maviglia è stato tra i fondatori e responsabile tecnico della scuola calcio Audax Bovalinese per ben 12 anni, proseguendo poi con l'Academy Ardore e l'Audax Locri. Siamo certi che la sua profonda conoscenza del territorio e la sua dedizione al lavoro con i ragazzi saranno un valore fondamentale per il nostro progetto.

La seconda figura ad entrare nello staff tecnico è mister Giuseppe Pagano. Pagano, che ha maturato diverse esperienze in campionati di Eccellenza e Promozione, collaborando con squadre come Marina di Gioiosa, Brancaleone e Siderno, si occuperà della preparazione dei portieri.

Per quanto riguarda la rosa dei giocatori c’è da registrare il rinnovo del portiere Luca Schiavello, che ha ancora una volta sposato il progetto dell’Ardore Calcio, animato da un forte desiderio di contribuire a riportare la squadra nel massimo campionato regionale. Schiavello rinnova per la terza stagione consecutiva! Portiere classe 2003 ha iniziato nel settore giovanile dell'Audax Locri, per poi passare all'AC Locri. Ha acquisito esperienza con Africo, Vallata del Torbido e Roccella in Promozione, prima di firmare con l'Ardore nel mercato di riparazione della stagione 2023/24, contribuendo allo storico salto in Eccellenza.

E poi ci sono i nuovi arrivi: gli under Sidiki Kone ed Ebrima Sowe e quelli di Vinicius Matheus Alves Matias, altro bomber di razza e Matheus Motta, due giocatori che nel corso della stagione faranno sicuramente parlare di loro.

A queste belle notizie sportive, purtroppo se ne aggiunge un’altra molto triste, infatti la società -sempre attraverso i social- ha reso noto che il fratello del nuovo acquisto Jonis Koris (Amin Koris) è venuto a mancare e, per questo, la società, in tutte le sue componenti tecniche e societarie, si è stretta attorno al suo calciatore ed alla famiglia porgendo le più sentite condoglianze.

Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.