• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Art Basel: al via l'arte internazionale in mostra

 BASILEA, 12 GIUGNO 2012 - Al via tra pochi giorni a Basilea uno deglin eventi più importanti del panorama artistico contemporaneo. Dal 14 al 17 giugno 2012 nella città Svizzera è in scena Art Basel, la più importante mostra internazionale in cui protagoniste sono le gallerie più autorevoli e d’avanguardia di tutto il mondo.[MORE]

La rassegna presenta ogni forma di espressione artistica come la pittura, i disegni, le edizioni, le sculture, le installazioni, la fotografia, le performance e la video art. Artisti affermati ed emergenti si mettono in mostra per far vedere dove sta spingendo l'arte e il modo di esprimersi dell'uomo contemporaneo, di fronte alle innovazioni tecnologiche in relazione alle tradizioni figurative.

Quest’anno, più di 300 gallerie di 36 paesi in 6 continenti esporranno opere di oltre 2500 artisti del XX e del XXI secolo. Ben 73 gallerie provengono dagli Stati Uniti; 55 dalla Germania; 31 dalla Svizzera; 30 dalla Gran Bretagna; 27 dalla Francia; 15 dall’Italia; 9 dal Belgio; 7 dall’Austria; 6 dal Giappone e dalla Spagna; 4 dal Brasile, dalla Cina e dai Paesi Bassi; 3 dal Messico, dalla Norvegia e dalla Polonia; 2 dal Canada, dalla Danimarca, dal Dubai, dall’India e dal Sudafrica; e 1 rispettivamente dall’Argentina, dalla Repubblica Ceca, dalla Finlandia, dalla Grecia, dall’Islanda, dall’Irlanda, da Israele, dal Libano, dalla Nuova Zelanda, dal Portogallo, dalla Romania, dalla Russia, dalla Slovacchia, dalla Corea del Sud e dalla Svezia.

Artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei, curatori o semplici appassionati non potranno di certo mancare a un incontro così autorevole con l’arte.

Caterina Gatti