BEACH SOCCER - Serie A Enel: Colosseum e Viareggio mettono la freccia
Calcio Serie B Friuli Venezia Giulia

BEACH SOCCER - Serie A Enel: Colosseum e Viareggio mettono la freccia

venerdì 8 luglio, 2011

SECONDA TAPPA - GIRONE A (CENTRO-NORD)
Vittorie importanti per capitolini e toscani che conquistano la vetta della classifica battendo rispettivamente Derby Castrocaro e Mare di Roma. E domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani il confronto diretto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Milano travolge la Sambenedettese (11-1 per i rossoneri) con uno strepitoso Amarelle. Il Venezia conquista i primi tre punti della stagione superando il Cervia.[MORE]

Lignano Sabbiadoro (UD), 8 luglio 2011 - La Serie A Enel manda in archivio anche la seconda giornata di gare dell'ultima e decisiva tappa del girone A. La Beach Arena di Lignano Sabbiadoro ha fatto da teatro ad altri importanti atti di quello spettacolo estivo quale è il campionato italiano di beach soccer targato Figc-LND. L'impegno degli organizzatori locali, unito alla passione dei club che si sono affrontanti sul rettangolo di sabbia, ha permesso al pubblico di vivere un altro pomeriggio emozionante con i colpi ed i giochi di prestigio dei beachers che popolano una delle competizioni più qualificate di questa frizzante derivazione del football. La giornata ha offerto una serie di sfide intense che hanno confermato da un lato il grande equilibrio del raggruppamento e dall'altro hanno esaltato le formazioni che hanno fatto della coesione la principale arma in questa cruciale fase del torneo.

Viareggio e Colosseum sono stata la migliore espressione della capacità di fare gruppo e con esso superare le difficoltà, riuscendo a riempire il carniere di punti pesanti. I toscani hanno piegato un coriaceo Mare di Roma grazie al ritrovato Gori (autore di una rete "liberatrice" per il giovane bomber di Versilia) ed alla vena fertile di Valenti che ha collezionato la seconda tripletta in due giorni di tappa. Bene anche il Colosseum di mister Della Negra che ha superato con autorità il difficile confronto con il Derby Castrocaro. Nella fase più delicata del match (sul punteggio 2-2 nel secondo tempo) la classe di Soria e Rui Mota, unita alla naturale potenza di Javi Torres, hanno spianato la strada ai capitolini.

Le due formazioni si godono il fresco della vetta della classifica in attesa del confronto diretto che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani renderà bollente la sabbia della Beach Arena allestita al Lungomare Trieste. Intanto Milano rialza la testa ed umilia la capolista Sambenedettese imponendole il pesante passivo di 11 a 1. Uno strepitoso Amarelle, accompagnato dalle giocate irresistibili di Benjamin e dai colpi di Alan, ha travolto la formazione rivierasca apparsa in difficoltà sin dalle prime battute del match. Nella goleada dei rossoneri ha trovato posto anche la marcatura di Roberto Pasquali. Più del gol vale la gioia dell'ex di Terracina e Roma e l'abbraccio d'incoraggiamento riservatogli da tutta la squadra. Lo sgambetto di Milano ai marchigiani completa il cambio di fisionomia del girone.

Un'evoluzione che stravolge le gerarchie sino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi costruite e che sarà garanzia di emozioni e colpi di scena sino alla conclusione della tappa di Lignano Sabbiadoro. Per i quattro posti alle Finali Scudetto di Ostia la battaglia è quantomai aperta ed avvincente. La classifica si è mossa anche ai piani inferiori. Il Casinò di Venezia ha abbandonato il fondo (lasciando in questo modo il Mare di Roma da solo a zero punti nello score) conquistando la prima vittoria in questo campionato contro il Cervia. Una gara con una quantità contenuta di occasioni quella disputata tra i romagnoli ed i lagunari (conclusa per 2-3), decisa da un colpo ad effetto di Toffolo ad una manciata di secondi dal termine della terza frazione di gara.

MEDIA E AZIENDE PER LA SERIE A ENEL
-
Anche in questa stagione i riflettori dei media sono puntati sul Campionato di Beach Soccer LND, la competizione che attira i migliori talenti del mondo di questa giovane disciplina. Primo aspetto importante il title sponsor della manifestazione, anche per questa stagione la compagnia leader nella produzione e distribuzione di energia elettrica Enel titolerà la Serie A di beach soccer confermandosi solido partner della LND e dando così ulteriore prestigio allo sport più popolare sulla sabbia. Confermata la collaborazione con Eden Viaggi, il tour operator italiano che si è avvicinato al mondo del beach soccer italiano nella scorsa estate e che ha trovato una sintonia perfetta tra la propria offerta ed il calcio di spiaggia. Anche Sky Sport continua a puntare forte sul campionato italiano trasmettendo ogni fine settimana più di due ore di gare in prima serata, una fascia oraria quella del prime time ideale per uno sport giovane e dinamico come il beach soccer. Gli appassionati di calcio potranno godersi le due partite più significative della tappa con i riflessi filmati della altre sfide, un modo per dare spazio a tutte le squadre partecipanti al campionato sottolineando al contempo i momenti più significativi.

Anche il web darà ampio risalto alla manifestazione, sul sito ufficiale della LND www.lnd.it gli appassionati del calcio sulla spiaggia troveranno tutto quello che c’è da sapere sullo sport estivo per antonomasia, notizie, risultati in tempo reale, tabellini, classifiche e commenti delle gare con un’ampia fotogallery per tradurre in immagini il racconto della Serie A Enel. Tutti gli aggiornamenti saranno veicolati anche sulla telefonia mobile tramite Twitter e iLND, l’innovativa applicazione per iPhone rilasciata ad aprile che ha già permesso a migliaia di utenti di restare sempre informati sulle attività della LND e dei suoi campionati di vertice. Anche la stampa nazionale è in prima fila per amplificare l’eco del beach soccer, i media partner Corriere dello Sport e Tuttosport dedicheranno due pagine come introduzione e resoconto di ogni tappa. I quotidiani locali come sempre riserveranno ampio spazio alla competizione richiamando l’attenzione del pubblico delle località in cui si giocano le gare.

RISULTATI LIVE
-
E' possibile seguire lo svolgimento delle gare della Serie A Enel in tempo reale sul sito LND (www.lnd.it nelle pagine dedicate al beach soccer) e con iLND (l'app gratuita per iPhone disponibile su App Store di Apple) con aggiornamenti continui su risultati e cronache degli incontri

COSI IN TV
-
La programmazione su Sky Sport 1 della 2ª tappa del girone centro-nord della Serie A Enel è così prevista: giovedì 14 luglio alle 21.45 sarà trasmessa Milano-Colosseum; venerdì 15 luglio, allo stesso orario, sarà la volta di Venezia-Viareggio insieme agli highlights di Cervia-Sambenedettese e Derby-Castrocaro-Mare di Roma.

LE GARE

VIAREGGIO-MARE DI ROMA 6-2 (3-1, 1-0, 2-1)

Viareggio: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Marinai, Brega, Gori, Mercatali, Valenti, Di Palma, Marrucci; All Santini
Mare di Roma: Mariani, Frezza, Marazza, Stampone, Bernardi, Fekete, Sabatino, Rinaldi, Vacchelli, Besenyei;
Arbitri: Murgida di Gallarate e Balacco di Padova
Marcatori: 3'pt Gori (V), 6'pt Valenti (V), 10'pt Brega (V), 11'pt Fekete (M), 1'st Valenti (V), 5'tt Fekete (M), 6'tt Valenti (V), 10'tt Di Palma (V)


Il Viareggio parte forte. Sin dalle prime battute Gori si muove con vivacità, ben servito dalle aperture di Ramacciotti e Marinai. Al 2' è proprio Marinai a scagliare un gran tiro dalla distanza che si alza di poco sulla traversa della porta difesa da Mariani. Poco dopo anche Gori si rende pericoloso concludendo con una delle sue classiche rovesciate. Al 3' il bomber viareggino porta in vantaggio i bianconeri depositando la palla in rete dopo averla difesa con tenacia in mezzo ad un nugolo di avversari. Il Mare di Roma potrebbe rispondere al fuoco con Marazza, che conquista un prezioso tiro libero, ma Carbita si fa trovare pronto alla respinta del pallone. Al 6' Valenti invece non sbaglia il free shot a disposizione, battendo Mariani con un potente tiro a girare. Al 10' il Viareggio fa di nuovo a rete con Brega, autore di una sforbiciata al volo che strappa gli applausi del pubblico assiepato sugli spalti della Beach Arena. I lidensi non si scompongono e, nonostante il passivo, si battono con grinta e buona organizzazione di gioco.

Marazza e Frezza impegnano più volte l'ottimo Carpita. Allo scadere Marazza realizza l'assist per Fekete che conclude in gol con un preciso diagonale, calciato di prima intenzione. Il secondo tempo si apre all'insegna dei grandi colpi. E' passato appena un minuto quando Marazza colpisce il palo alla destra di Carpita con un bolide dalla distanza. Il Viareggio però allunga il passo: Valenti è fortunato nella circostanza, sfruttando al meglio un'incomprensione tra Mariani e Sabatino. La squadra di mister Lazzari (oggiAggiungi un appuntamento per oggi squalificato) continuano a dare battaglia, per nulla sconfortati dal passivo. Marazza e Fekete chiamano Carpita a compiere decisivi interventi. La seconda frazione di gara si chiude con il tiro libero di Marrucci che termina di poco a lato, alla destra di Mariani. Nell'ultimo tempo gli animi si scaldano. Il Mare di Roma non rinuncia alla lotta e combatte su ogni pallone. Gli sforzi dei lidensi vengono premiati al 5', quando Fekete trasforma in marcatura una splendida rovesciata. Alrettanto bello però è il gol messo a segno da Valenti che da terra riesce ad infilare il pallone in rete con un pregevole colpo da sotto. Ad un minuto dal termine arriva il sigillo di Di Palma che irrompe nell'area avversaria e realizza di prepotenza.


COLOSSEUM –DERBY CASTROCARO 7-3 (1-2; 1-0; 5-1)

Colosseum: Posado, Del Mestre, Rui Mota, Leghissa, Torres C., Kuman, Soria, Maradona Jr, Torres J., Sabatino. All.: Della Negra
Derby Castrocaro: Turchi, Don, Venturi, Toresi, Day, Spacca, Casamenti, Rodrigues, Meier, Giardini. All.: Turchi
Arbitri: Balconi di Sesto S.G., Fregola di Gallarate
Reti: 3’pt Rodrigues (D), 4’pt Rui Mota (C), 6’pt Don (D), 8’st Soria (C), 1’tt Torres J. (C), 2’tt Soria (C), 5’tt Rui Mota (C), 10’tt Rui Mota (C), 11’tt Don (D), 12’tt Soria (C).

Molta concentrazione da parte di entrambe le squadre che scendono sulla sabbia di Viareggio alla conquista di tre punti importanti per la classifica e per la qualificazione. Il Derby Castrocaro inizia subito in avanti con una rovesciata del nazionale svizzero Meier che tira di poco alto. Tre minuti più tardi arriva però il vantaggio della squadra di mister Turchi grazie alla rete di Rodrigues. Un minuto più tardi la Colosseum ristabilisce la parità con uno scambio tra Javi Torres e Rui Mota con il brasiliano abile a battere Turchi. Grande concentrazione sulla beach arena con Meier che è il più attivo tra i suoi. Al 6’ Del Mestre direttamente dalla sua porta prova a sorprendere Turchi ma il Derby Castrocaro passa in vantaggio grazie al tiro da fermo di Don. La Colosseum cerca di agguantare il pareggio alla fine del primo tempo ma il risultato non cambia nonostante la conclusione di Maradona che finisce di pochissimo fuori.

La seconda frazione di gioco inizia all’insegna della sfortuna per la Colosseum che vede gli interventi provvidenziali di Giardini. Dopo un minuto di gioco Cristian Torrres si fa vedere con un tiro potentissimo dalla distanza ma il portiere del Derby Castrocaro manda in angolo. Sugli sviluppi del corner Maradona colpisce allora la traversa che nega, almeno momentaneamente, il gol del pareggio. Trascorre appena un minuto e Rui Mota trova il palo prima del gol, mix di tecnica ed esperienza, firmato dal bomber Soria che regala così ai suoi la rete del 2-2. Il terzo tempo si chiude con la Colosseum che firma una cinquina importante per il risultato e per la classifica. Inizia subito Javi Torres con una rete al primo minuto. Passano pochi secondi e l’intervento di Del Mestre si rivela provvidenziale sul tiro di Rodrigues. Al 2’ inizia lo show Colosseum con le reti di Soria, la doppietta di Rui Mota e di nuovo il gol di Soria intervallato dal gol di Don che testimonia gli ultimi, vani, tentativi per il Derby Castrocaro di recuperare la gara.


CERVIA-VENEZIA 2-3 (0-0, 0-2, 2-1)


Cervia: Zanardi, Zambelli, D'Onofrio, Panzetti, Campominosi, Perrone, Gangitano, Sacchi, Loprieno, Grittini; All. Garbin
Casinò di Venezia: Ravagnani, Ruzzene, Bortolozzo, Caorlini, Toffolo, Da Lio, Parolari, Montrone, Malossi; All. Moser
Arbitri: Milizia di Oristano e Anania di Paola
Reti: 2'st Montrone (V), 10'st Da Lio (V), 2'tt Gangitano (C), 2'tt Sacchi (C), 11'tt Toffolo (V)


Un confronto avaro di occasioni quello disputato da Cervia e Venezia. Le due squadre hanno faticato a trovare gli spunti giusti per andare a segno, chiudendo i primi dodici minuti sul risultato perfetto di 0-0. La ripresa si apre con i lagunari che riescono a rompere il ghiaccio con la marcatura di Montrone, a segno con una bella rovesciata realizzata poco oltre la metà del rettangolo di gioco. All'8' il Cervia conquista un prezioso penalty per un intervento di mano di Toffolo ravvisato dal giudice di linea. Sul dischetto va Loprieno che però fallisce la conclusione calciando oltre la traversa. L'occasione mancata viene capitalizzata dai veneziani che raddoppiano al 10' con Da Lio su colpo di testa. La terza frazione vede il ritorno del Cervia che in capo a due minuti riporta in equilibrio l'incontro grazie alle reti di Gangitano e di capitan Sacchi. Equilibrio che rimane tale sino ad una manciata di secondi dal termine del tempo regolamentare. Ci pensa Toffolo a chiudere la pratica ed a regalare al Venezia i primi tre punti della stagione.


MILANO-SAMBENEDETTESE 11-1 (4-0, 5-1, 2-0)


Milano: 12 Zanini, 6 Nico, 7 Pasquali, 10 Amarelle, 11 Ghilardi, 15 Pensa, 18 Polastri, 20 Benjamin, 21, Alan, 23 Fumagalli; All. Panizza
Sambenedettese: 1 Ruspantini, 3 Tavares, 5 Sgammini, 7 Lucio, 8 Joao Monteiro, 9 Bruno, 10 Tomeo, 11 Mannocchi, 20 Santoni, 22 Silveri; All. Di Lorenzo
Arbitri: Viola di Ciampino e Favaro di Treviso
Reti: 2'pt Benjamin (M), 8'pt Amarelle, 10'pt Alan (M), 11'pt Amarelle (M), 3'st Polastri (M), 3'st Lucio (S), 6'st Amarelle (M), 7'st Amarelle (M), 8'st Alan (M), 10'st Pasquali (M), 4'tt Benjamin (M), 4'tt Alan (M)


La sfida più attesa della giornata non ha tradito le aspettative del pubblico. Il confronto tra la capolista Samb ed i campioni d'Italia di Milano offre sin dalle prime battute uno spettacolo appasionante. Un esplosivo Benjamin si esibisce in una scorreria irresistibile dalla trequarti per poi depositare d'imperio la palla in rete. Non è da meno capitan Amarelle che firma il raddoppio ribadendo in rete con un sinistro potente il pallone da lui stesso calciato e rimbalzato sul secondo palo. Di ottima fattura anche la marcatura di Alan che batte Ruspantini con una bordata dalla distanza. Grazie ad un'altra perla di Amarelle, il team di Panizza riesce a chiudere la prima frazione di gara con quattro lunghezze di vantaggio sui marchigiani. Il momento di grazia dei rossoneri prosegue anche in avvio della ripresa. Dopo tre minuti Polastri rimpingua il bottino con una conclusione a distanza ravvicinata. Distanza che la Samb riduce con una rasoiata di Lucio. Ma i rossoneri sono scatenati. Amarelle nel giro di un minuto fa centro due volte, sempre con colpi di livello assoluto. La Samb è frastornata e Milano dilaga con Alan: suo il free shot che porta a otto le marcature dei meneghini. Al 10' torna al gol anche Roberto Pasquali: più del gol vale la gioia dell'ex di Terracina e Roma e l'abbraccio di tutta la squadra. Nella terza frazione di gara la musica non cambia. Dopo quattro minuti Benjamin e Alan esaltano il pubblico con due numeri di alta scuola: un colpo di prestigio per il primo, una stoccata tesa e potente per il secondo.

Il programma completo degli incontri del fine settimana del Girone A centro-nord

Giovedì 7 Luglio
Mare di Roma-Sambenedettese 5-6 d.t.r.
Viareggio-Cervia 4-2
Colosseum-Venezia 9-3
Derby Castrocaro-Milano 5-4

Venerdì 8 Luglio
Viareggio-Mare di Roma 6-2
Colosseum-Derby Castrocaro 7-3
Cervia-Venezia 2-3
Milano-Sambenedettese 11-1

Sabato 9 Luglio
h 14:30 – Derby Castrocaro-Sambenedettese
h 15:45 – Milano-Cervia
h 17:00 – Viareggio-Colosseum
h 18.15 – Mare di Roma-Venezia

Domenica 10 Luglio
h 10:30 – Cervia-Sambenedettese
h 14:30 – Derby Castrocaro-Mare di Roma
h 15:45 – Venezia-Viareggio
h 17.00 – Milano-Colosseum

Classifica: Viareggio e Colosseum 12; Sambenedettese 10; Derby Castrocaro e Milano 9; Cervia e Casinò di Venezia 3, Mare di Roma 0.


Il calendario della stagione 2011
7/10 luglio Lignano Sabbiadoro - 2^ tappa
girone A

14/17 luglio Catania - 2^ tappa girone B
26/28 luglio Ostia (Roma) - Poule Scudetto

--------------------------------------------
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.