Bersani al Tg1, scoppia l'ira dei renziani: «Violazione della par condicio»
Politica Lazio

Bersani al Tg1, scoppia l'ira dei renziani: «Violazione della par condicio»

venerdì 23 novembre, 2012

ROMA, 23 NOVEMBRE 2012 - Manca pochissimo tempo alla resa dei conti ed i principali contendenti delle primarie del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, si lanciano le ultime frecciate, prima dell’identificazione del candidato premier del centrosinistra espresso dalle elezioni. L’ultimo scontro riguarda la presenza del segretario del Pd al Tg1 delle ore 20 di stasera. Tutto è partito dalla segnalazione di Dagospia, che anticipava l’intervista del segretario alla Rai.

«Vogliamo sperare che la Rai spieghi che non è vero» incalza su Repubblica Simona Bonafè, responsabile dell'organizzazione del tour del sindaco di Firenze. Speranza vana, perché è lo stesso direttore del Tg1, Alberto Maccari, a confermare l’effettiva presenza del segretario in Rai: « È vero che questa sera ci sarà un'intervista al segretario Pd, ma intervisteremo anche il sindaco di Firenze». La Bonafè, però, è un fiume in piena: «Una violazione gravissima della par condicio» attacca sempre su Repubblica.[MORE]

Con questa mossa, i renziani accusano Maccari di favorire Bersani a due giorni dal voto. Mario Adinolfi, deputato Pd e sostenitore di Renzi, vede in questa intervista un tentativo di influenzare le primarie a favore del “vecchio” Bersani: «Da quest’episodio» si può leggere su Il Giornale «emerge ancor più chiaramente la ragione per cui bisogna sostenere la battaglia di Renzi per un cambiamento radicale di questo paese e dei tic delle sue classi dirigenti: di una Rai così non se ne può più»

(Foto: wilditaly.net)

Giovanni Gaeta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.