Brasile: crolla viadotto, almeno 15 persone schiacciate
Estero Toscana

Brasile: crolla viadotto, almeno 15 persone schiacciate

giovedì 3 luglio, 2014

BELO HORIZONTE (BRASILE), 3 LUGLIO 2014 - E' crollato nella località brasiliana di Belo Horizonte un viadotto in costruzione. Nel crollo sarebbero rimasti schiacciati un pullman di linea, due camion e un'automobile. Secondo quanto diffuso dal giornale brasiliano O Globo, che ha riportato come fonte i vigili del fuoco, sono almeno 15 le persone che sarebbero rimaste schiacciate nell'incidente.

I morti attualmente accertati sarebbero due e almeno dieci i feriti. Ad intervenire sul luogo i soccorsi che hanno estratto uno cadavere e alcuni feriti. Da quanto si evince, l'opera era in costruzione propro in occasione dei Mondiali di calcio e si trovava ancora incompleta al momento del crollo. Il viadotto si trova nel pressi dello stadio di Mineirao, la struttura che l'8 luglio ospiterà una delle partitie di semifinale dei campionati del mondo.[MORE]

Sono numerose le grandi opere previste in occasione dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile, in un Paese che ancora vede diverse fasce di popolazione vivere nella quasi completà povertà, mentre l'economia interna sta vivendo un momento di crescita significativo. Si attendono ora maggiori informazioni circa il bilancio delle vittime e dei feriti nel crollo.

Valentina Vitali

(Foto: corriere.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.