L’AQUILA, 30 OTTOBRE 2013 –Atti di bullismo ieri mattina nella scuola media Dante Alighieri nel capoluogo abruzzese: quattro o cinque ragazzi non frequentanti si sono introdotti nell’edificio prendendo di mira una classe del terzo anno e ferendo due ragazzi. [MORE]
Lontani dalla presenza indesiderata degli insegnanti, i ragazzi, verso le 8:30, si sono introdotti nell’aula e, secondo le ricostruzioni, solo due di loro sono entrati mentre gli altri facevano da palo. Ragazzi come quelli che hanno preso di mira, minorenni, che hanno iniziato, prima con parole offensive, poi con gli atteggiamenti, a denigrare gli alunni intimandoli di sedersi.
A questo punto, uno dei ragazzi frequentanti si è ribellato ed è stato preso per il collo e malmenato, mentre un suo compagno interveniva per difenderlo ed è stato colpito da un pugno. Quest’ultimo, dopo la fuga dei ragazzi, è stato portato all’ospedale San Salvatore per una microfrattura dello zigomo con dieci giorni di prognosi.
Sul caso sta indagando la squadra mobile de L’Aquila diretta da Maurilio Grasso. Per il momento, visto che i giovani si sono dati alla fuga senza lasciare traccia, si è aperto un fascicolo contro ignoti accusati di lesioni dolose di gruppo in concorso, interruzione di pubblico servizio e violazione di domicilio, mentre si cerca di capire come sia stato possibile per i deliquenti eludere la sorveglianza e se ci siano, quindi, delle responsabilità da parte del personale ausiliario.
Erica Benedettelli
[immagine da ilmessaggero.it]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.