Calcio: Milan, per Inzaghi è fiducia a tempo. Inter, Icardi giura amore
MILANO, 17 FEBBRAIO 2015 - Sarà ancora Filippo Inzaghi il tecnico del Milan sino al termine della stagione. E’ quanto trapela dal summit tenuto ad Arcore, tra il Presidente rossonero, Silvio Berlusconi e l’Ad, Adriano Galliani. Vertice che a quanto pare sarebbe stato previsto in serata e anticipato nel pomeriggio, nel quale è maturata la decisione di riconfermare il tecnico, salvo clamorosi ribaltoni in vista del match interno di domenica contro la penultima della classe, il Cesena di Domenico Di Carlo.[MORE]
Gara difficile e insidiosa, con gli emiliani provenienti dal preziosissimo pareggio con la prima della classe. Ora il tecnico è chiamato ad invertire una rotta disastrosa, «coronata« da soli cinque punti nelle ultime sette gare e un unico successo con il Parma, fanalino di coda del torneo. Poi due pareggi e quattro sconfitte (pesanti quelle interne con Sassuolo e Atalanta). Smentita dunque la soluzione interna, che avrebbe portato alla promozione di Mauro Tassotti a primo allenatore. Futuri scenari potrebbero scaturire inoltre dalle possibili voci su eventuali acquirenti stranieri, di cui si era parlato negli scorsi giorni e nelle settimane. Ma per il momento, la pagella di Pippo è rimandata a Giugno, al termine della stagione. Ben altra situazione, invece, sull’altra sponda del Naviglio.
In casa Inter, dopo le due convincenti vittorie consecutive con Atalanta e Palermo è tempo di Europa League. Competizione fondamentale per il club meneghino in quanto unica vera possibilità di ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Si comincia giovedì a Glasgow, contro un Celtic non facile da domare. Ad allietare i tifosi nerazzuri, dopo le recenti buone prestazioni di chi c’era già (notevole la crescita del “Guaro” Guarin) e dei nuovi (Shaqiri, Santon e Brozovic), le parole del bomber di fiducia, Mauro Icardi.
Il centravanti di Rosario (18 reti stagionali) ha voluto allontanare le recenti polemiche e le voci di mercato giurando amore all’Inter. «Sono già in una grande squadra e voglio la vittoria con il Celtic«, il succo principale delle sue dichiarazioni. Gara in concomitanza con il compimento dei suoi 22 anni, che spera dunque di festeggiare nel migliore nei modi. Magari con la sua arma preferita, il gol.
Foto da ilgiorno.it
Cosimo Cataleta
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.