Calcio. Serie C: Catanzaro-Potenza 0-2, una rete per tempo al 'Ceravolo' (con highlights)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Serie C: Catanzaro-Potenza 0-2, una rete per tempo al 'Ceravolo' (con highlights)

domenica 20 ottobre, 2019

CATANZARO, 20 OTTOBRE - Il Catanzaro cede di fronte alla capolista solitaria Potenza che passa al ‘Ceravolo’ con una rete per tempo. Eppure nulla faceva presagire i fischi che al termine della gara la curva ha dispensato ai giocatori di mister Auteri, la cui panchina da stasera è traballante. Al pronti via è il Potenza a rendersi pericoloso con Murano che costringe alla parata Di Gennaro e Ferri Marini che trova Celiento pronto a salvare sulla linea. Passa qualche minuto e il Catanzaro ci prova con Nicastro che non riesce a capitalizzare ben due occasioni, mettendo a lato nella prima circostanza e poi mancando il guizzo vincente sulla bella palla servitagli in verticale da Fischnaller che lo aveva lanciato dandogli la possibilità di arrivare a tu per tu col portiere ospite. Ancora Catanzaro al 21’ sul corner di Maita, con Celiento che viene fermato dalla traversa e sugli sviluppi Riggio, di testa, trova Giosa prontissimo a respingere. Poi è di nuovo Potenza con lo scatenato Ferri Marini che cerca la rete in due circostanze e la trova nella terza al 38’ allorquando, dopo il colpo di testa di Riggio, s’impadronisce della palla vagante e col destro dalla distanza che trova l’angolo giusto. Il Potenza va negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa il Catanzaro cerca la via della rete ma non ha troppa convinzione. I colpi di testa di Fischnaller e Riggio non impensieriscono Ioime, che teme invece sulla conclusione di Celiento che però viene deviata in corner. Il Potenza si difende sempre ordinatamente e prova a farsi pericoloso sempre con lo scatenato Ferri Marini che al 23’ diventa assist-man per Ricci appostato in mezzo all’area che fa 2-0, risultato che nel finale non cambia più, col Potenza che va a festeggiare sotto la curva che ospita oltre cinquecento tifosi festanti, mentre il resto dello stadio fa rientrare tra i fischi negli spogliatoi la squadra giallorossa.

Negli spogliatoi viene annunciato il silenzio stampa del Catanzaro. Spazio, dunque solo ai protagonisti del Potenza. Il presidente Salvatore Caiata, ha dichiarato: "Ringrazio la società del Catanzaro ed i suoi tifosi e soprattutto il presidente che ci ha ospitato in maniera impeccabile. il presidente Noto ha dato lezione di stile e mi sembra doveroso fare un plauso al Catanzaro e ai suoi tifosi che hanno applaudito la mia squadra. Posso parlare di educazione, stile e classe e non capita spesso. La mia squadra ha un gruppo sereno e compatto e oggi Ferri Marini ha fatto un gol da fuoriclasse e sono contento che si goda questo palcoscenico. Faccio un altro applauso a Silvestri che ha fatto un’altra grandissima partita". 

Il tecnico del Potenza, Giuseppe Raffaele, invece, ha commentato: "Abbiamo sempre cercato di ribaltare l’azione contro un Catanzaro che l’anno scorso in casa ci asfalto’ e abbiamo interpretato bene questa partita. Potevamo andare in vantaggio già prima, abbiamo perso l’attimo giusto e avevamo rischiato di prendere rete su corner. E’ stato un avversario fortissimo con grandi individualità che aveva sempre vinto in casa. Non c’è tempo per gioire perché si gioca subito e avremo una partita difficile". 

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-POTENZA 0-2 

MARCATORI: 38' pt Ferri Marini (P), 23' st Ricci (P).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Quaranta; Statella, Maita, Casoli, Favalli (16’ st Di Livio); Kanoute (39’ st Mangni), Nicastro (32’ st Calì), Fischnaller (16’ st Giannone). A disposizione: Adamonis, Mittica, Nicoletti, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Risolo, Pinna, Bayeye. Allenatore: Auteri. 

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci (24’ st Iuliano), Dettori (35’ st Coppola),Silvestri; Isgrò (15’ st Vuletich), Murano (15’ st Viteritti), Ferri Marini (24’ st Longo). A disposizione: Breza, Panico, Sepe, Arcidiacono, Nembot, Di Somma, Souare. Allenatore: Raffaele.

ARBITRO: Santoro di Messina.

Assistenti arbitrali: Laudato-Bruni.

AMMONITI: Casoli (C), Ferri Marini (P), Favalli (C), Kanoute (C), Vuletich (P), Ioime (P).

NOTE: Spettatori 6.585 (4.161 paganti di cui 513 ospiti), incasso 61.174 euro. Angoli: 6-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 4’.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.