Cerca

Calcio. Serie C: Catanzaro-Potenza 0-2, una rete per tempo al 'Ceravolo' (con highlights)

Carlo Talarico
Condividi:
Calcio. Serie C: Catanzaro-Potenza 0-2, una rete per tempo al 'Ceravolo' (con highlights)
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 20 OTTOBRE - Il Catanzaro cede di fronte alla capolista solitaria Potenza che passa al ‘Ceravolo’ con una rete per tempo. Eppure nulla faceva presagire i fischi che al termine della gara la curva ha dispensato ai giocatori di mister Auteri, la cui panchina da stasera è traballante. Al pronti via è il Potenza a rendersi pericoloso con Murano che costringe alla parata Di Gennaro e Ferri Marini che trova Celiento pronto a salvare sulla linea. Passa qualche minuto e il Catanzaro ci prova con Nicastro che non riesce a capitalizzare ben due occasioni, mettendo a lato nella prima circostanza e poi mancando il guizzo vincente sulla bella palla servitagli in verticale da Fischnaller che lo aveva lanciato dandogli la possibilità di arrivare a tu per tu col portiere ospite. Ancora Catanzaro al 21’ sul corner di Maita, con Celiento che viene fermato dalla traversa e sugli sviluppi Riggio, di testa, trova Giosa prontissimo a respingere. Poi è di nuovo Potenza con lo scatenato Ferri Marini che cerca la rete in due circostanze e la trova nella terza al 38’ allorquando, dopo il colpo di testa di Riggio, s’impadronisce della palla vagante e col destro dalla distanza che trova l’angolo giusto. Il Potenza va negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa il Catanzaro cerca la via della rete ma non ha troppa convinzione. I colpi di testa di Fischnaller e Riggio non impensieriscono Ioime, che teme invece sulla conclusione di Celiento che però viene deviata in corner. Il Potenza si difende sempre ordinatamente e prova a farsi pericoloso sempre con lo scatenato Ferri Marini che al 23’ diventa assist-man per Ricci appostato in mezzo all’area che fa 2-0, risultato che nel finale non cambia più, col Potenza che va a festeggiare sotto la curva che ospita oltre cinquecento tifosi festanti, mentre il resto dello stadio fa rientrare tra i fischi negli spogliatoi la squadra giallorossa.

Negli spogliatoi viene annunciato il silenzio stampa del Catanzaro. Spazio, dunque solo ai protagonisti del Potenza. Il presidente Salvatore Caiata, ha dichiarato: "Ringrazio la società del Catanzaro ed i suoi tifosi e soprattutto il presidente che ci ha ospitato in maniera impeccabile. il presidente Noto ha dato lezione di stile e mi sembra doveroso fare un plauso al Catanzaro e ai suoi tifosi che hanno applaudito la mia squadra. Posso parlare di educazione, stile e classe e non capita spesso. La mia squadra ha un gruppo sereno e compatto e oggi Ferri Marini ha fatto un gol da fuoriclasse e sono contento che si goda questo palcoscenico. Faccio un altro applauso a Silvestri che ha fatto un’altra grandissima partita". 

Il tecnico del Potenza, Giuseppe Raffaele, invece, ha commentato: "Abbiamo sempre cercato di ribaltare l’azione contro un Catanzaro che l’anno scorso in casa ci asfalto’ e abbiamo interpretato bene questa partita. Potevamo andare in vantaggio già prima, abbiamo perso l’attimo giusto e avevamo rischiato di prendere rete su corner. E’ stato un avversario fortissimo con grandi individualità che aveva sempre vinto in casa. Non c’è tempo per gioire perché si gioca subito e avremo una partita difficile". 

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-POTENZA 0-2 

MARCATORI: 38' pt Ferri Marini (P), 23' st Ricci (P).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Quaranta; Statella, Maita, Casoli, Favalli (16’ st Di Livio); Kanoute (39’ st Mangni), Nicastro (32’ st Calì), Fischnaller (16’ st Giannone). A disposizione: Adamonis, Mittica, Nicoletti, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Risolo, Pinna, Bayeye. Allenatore: Auteri. 

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci (24’ st Iuliano), Dettori (35’ st Coppola),Silvestri; Isgrò (15’ st Vuletich), Murano (15’ st Viteritti), Ferri Marini (24’ st Longo). A disposizione: Breza, Panico, Sepe, Arcidiacono, Nembot, Di Somma, Souare. Allenatore: Raffaele.

ARBITRO: Santoro di Messina.

Assistenti arbitrali: Laudato-Bruni.

AMMONITI: Casoli (C), Ferri Marini (P), Favalli (C), Kanoute (C), Vuletich (P), Ioime (P).

NOTE: Spettatori 6.585 (4.161 paganti di cui 513 ospiti), incasso 61.174 euro. Angoli: 6-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 4’.


 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Carlo Talarico

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.