Calcio, Messina-Catanzaro 1-1. Verna sblocca poi Balde pareggia fermando a 510’ l’imbattibilità di Fulignati. Il commento e intervista post-partita del tecnico. (Highlights-video)
Calcio Serie B Sicilia Messina

Calcio, Messina-Catanzaro 1-1. Verna sblocca poi Balde pareggia fermando a 510’ l’imbattibilità di Fulignati. Il commento e intervista post-partita del tecnico. (Highlights-video)

domenica 29 gennaio, 2023

MESSINA, 29 GEN. - Arriva un punticino dalla difficile trasferta di Messina per il Catanzaro di mister Vivarini che ha voluto in campo dall’inizio l’ultimo arrivato, Enrico Brignola. Hanno deciso una rete sul finire del recupero del primo tempo di Verna e nella ripresa di Balde.

Gara col Catanzaro in avanti sin da subito. Al 4’ Iemmello da centro area, in posizione regolare, si avventa sull’assist di Ghion ma calcia dritto con Fumagalli che sfodera un intervento già decisivo, poco dopo il quarto d’ora di gioco, sul cross di Biasci colpisce di testa Iemmello con la palla che termina all’incrocio dei pali. Nel frattempo il Messina perde l’attaccante Catania dopo uno scontro con Brighenti. Al 19’ ci prova Martinelli che calcia dalla distanza costringendo Fumagalli a rifugiarsi in corner ed al 27’ la punizione di Brignola termina alta. I pericoli portati dal Messina sono tutti sugli sviluppi di un corner (32’) con l’anticipo di Fulignati sull’accorrente Berto. Poi ancora e solo Catanzaro: 33’, Vandeputte sul secondo palo schiaccia di testa ma il portiere di casa devia e poi si arriva al 43’ con Verna, da fuori area, calcia con Fumagalli costretto a distendersi alla sua sinistra facendo le prove per la rete che siglerà qualche minuto dopo. Nel corso del lungo recupero concesso, ci prova prima Vandeputte che trova solo un corner, mentre al 49’ i Catanzaro passa in vantaggio con Verna che dai trenta metri riceve palla dalla sinistra, controlla e libera un destro che termina la sua corsa alla destra di Fumagalli nella gioia degli ottocento tifosi di fede catanzarese.

Nella ripresa è sempre il Catanzaro a fare la partita, anche se con ritmi più blandi rispetto alla prima frazione, con Iemmello che funge da boa e termina tre volte in posizione di fuorigioco. Al 18’ arriva la quarta rete stagionale di Balde che pareggia per i Peloritani sfruttando al meglio la palla che gli arriva dal fondo grazie alla percussione di Konate. Il pari blocca a 510’ l’imbattibilità di Fulignati. Tre minuti dopo la rete del pari messinese sui piedi dell’ex di turno, Curiale, la più ghiotta delle occasioni che non sfrutta a pochi passi da Fulignati. Vivarini cala gli assi inserendo Cianci, Curcio e Pontisso cercando la rete. Un presunto mani in area di Berto al 26’, non viene ritenuto tale. Le folate del Catanzaro con Curcio e Cianci portano a qualche situazione di assedio sbrogliata dalla difesa di casa, ma manca la lucidità per andare nuovamente a rete (vedi Curcio al 46’) e l’1-1 consente al Catanzaro di mantenere inalterate le distanze dal Crotone che non va oltre il pareggio casalingo col Potenza.

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

 

MESSINA-CATANZARO 1-1

Marcatori: 49’ pt Verna (C), 18’ st Balde (M).

MESSINA (3-4-3): Fumagalli; Berto, Ferrara, Baldè H. (29’ st Marino); Celesia, Fiorani (16’ st Konate), Mallamo, Fofana; Catania (14’ pt Iannone), Balde I. (29’ st Ferrini), Perez (16’ st Curiale). A disposizione: Daga, Lewandowski, Marino, Grillo, Zuppel, Trasciani, Kragl, D’Amore. Allenatore: Ezio Raciti.

CATANZARO (3-4-1-2): Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (36’ st Rolando), Verna (24’ st Pontisso), Ghion, Vandeputte; Brignola (24’ st Curcio); Iemmello (24’ st Cianci), Biasci. A disposizione: Sala, Grimaldi, Gatti, Tentardini, Fazio, Welbeck, Katseris, Cinelli, Megna. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia.

Assistenti arbitrali: Andrea Cravotta di Città di Castello e Andrea Bianchini di Perugia.

Quarto ufficiale: Giuseppe Vingo di Pisa.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Iemmello (C), Fumagalli (M), Perez (M), Brignola (C), Scognamillo (C).

NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio, ex presidente Figc. Spettatori 4500 circa di cui 800 ospiti. Angoli: 6-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 4’, st 6’.


Il video commento e intervista nel dopo gara del tecnico Vivarini Messina-Catanzaro 1-1 Verna 49'  Balde 64' 

Il video commento e intervista nel dopo gara del tecnico Raciti Messina-Catanzaro 1-1 Verna 49'  Balde 64' 


Gli highlights di Messina-Catanzaro 1-1  Verna 49'  Balde 64'


Gli highlights del Primo tempo di Messina-Catanzaro 0-1  Verna 49' 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.