Christian rock band Kantiere Kairòs in concerto a Pompei, meta della XX Marcia francescana notturna
Eventi Calabria

Christian rock band Kantiere Kairòs in concerto a Pompei, meta della XX Marcia francescana notturna

martedì 19 settembre, 2017

Il 23 settembre la Christian rock band Kantiere Kairòs in concerto a Pompei, meta della XX Marcia francescana notturna “Un passo oltre”. Sabato 30 settembre concerto a Catanzaro per concludere “Oltre la notte”
CATANZARO 19 SETTEMBRE - Appuntamento a Pompei sabato 23 settembre, alle ore 21 in Piazza Schettini (antistante il santuario), per il concerto-testimonianza del Kantiere Kairòs, a ingresso libero. [MORE]

Lo spettacolo chiuderà la XX Marcia francescana notturna promossa dai frati minori della Provincia salernitano-lucana, quest’anno sul tema “Un passo oltre”. E proprio la band calabrese ha firmato il brano “Un passo oltre”, inno per la 37a Marcia francescana del perdono di Assisi (25 luglio-4 agosto), a cui hanno partecipato migliaia di giovani. Anche i 5 membri del gruppo erano nella patria di San Francesco in quei giorni e hanno cantato l’inno per accogliere i marciatori alla Porziuncola.

«Da vent’anni la Marcia francescana viene rivissuta in forma locale e serale nei propri luoghi di appartenenza. Un modo per rivivere l’esperienza del Perdono e per rinnovare il mandato di “marciatori”. Quest’anno i frati minori, in collaborazione con la Pastorale giovanile di Pompei, hanno scelto il percorso dalla parrocchia di Santa Maria dei Bagni di Scafati fino al santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei», riferisce la band.. Denso il programma di sabato 23: alle 16 la catechesi di padre Luigi Loricchio, responsabile nazionale della Pastorale vocazionale dei frati minori; poi il pellegrinaggio a piedi verso il santuario e, all’arrivo, l’adorazione eucaristica animata dalle suore francescane alcantarine. Chiuderà la serata il concerto in Piazza Schettini.

Inoltre sabato 30 settembre il Kantiere Kairòs concluderà con un concerto a Catanzaro, nei Giardinetti vicini al convento dei frati minori, la marcia notturna “Oltre la notte”: «Un’altra occasione per rivivere la conclusione della Marcia francescana di Assisi, per pregare insieme, per fare “un passo oltre”», commenta la band.
 
Kantiere Kairòs nasce nel 2013. La rock band cristiana ha scelto un nome greco che significa «tempo di grazia, momento favorevole»; ciascuno dei 5 componenti del gruppo si sente come un operaio di un cantiere, al lavoro per la sua conversione e per l’annuncio dell’amore di Dio attraverso la musica. Il primo album, “Il soffio”, è uscito nell’aprile 2015. Nell’estate del 2016 il brano “Basta farlo” è l’inno della Giornata dei giovani promossa dall’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. A maggio 2017 il brano “Un passo oltre” viene scelto dai frati minori come inno ufficiale della 37a Marcia francescana del Perdono di Assisi, che verrà celebrato il 2 agosto alla Porziuncola.. È in preparazione il secondo cd, che uscirà dopo l’estate. La band propone concerti-testimonianza in piazze, teatri, chiese.
 
Contatti:  [email protected]www.kantierekairos.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.