CIAMPINO (ROMA), 10 GIUGNO 2013 - Alle 9.35 di questa mattina è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino l'aereo militare C 130 che ha trasportato - per il suo ultimo viaggio - la salma del bersagliere Giuseppe La Rosa, rimasto ucciso in un attentato in Afghanistan, lo scorso 8 giugno. Ad accogliere il Cap. La Rosa, la mamma Concetta e il papà Biagio, la sorella del bersagliere, Anna, con i fratelli Antonio, tenente dell'Aeronauta Militare, Claudio e due zii.
Avvolto nel Tricolore, il feretro viene trasportato a spalla dai commilitoni di La Rosa, mentre è disposto il picchetto d'onore per l'omaggio al milite caduto. Presente Enrico Letta, che ha sfiorato, in segno di saluto, la bandiera italiana che copre la bara. Insieme a Letta, tra i presenti, anche il ministro della Difesa Mario Mauro e il sottosegretario Roberta Pinotti, il ministro dell'Interno Angelino Alfano. Con loro, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa l'Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito il Generale Claudio Graziano. Un dolore composto quello dei suoi familiari. [MORE]
Da Ciampino, il feretro sarà poi portato al Policlinico dell'Umberto I. La camera ardente sarà allestita al Celio. I funerali solenni alle 18 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma, a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Successivamente, la salma proseguirà per Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) dove domani verrà svolta la cerimonia funebre privata.
Rosy Merola
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.