Davide Lo Surdo è una leggenda vivente
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

Davide Lo Surdo è una leggenda vivente

venerdì 18 agosto, 2023

Davide Lo Surdo, nato a Roma il 24 luglio 1999, è un chitarrista italiano considerato una leggenda vivente per essere riconosciuto come il chitarrista più veloce di tutta la storia dalla rivista Rolling Stone, tanto che una sua chitarra è stata conferita ad un museo americano, dove sono conservati strumenti appartenuti a Mozart, Beethoven e Chopin. 

Lo Surdo è stato incluso anche nel libro dedicato alla storia della musica “Rock Memories 2” insieme ad artisti leggendari come i Beatles, Pink Floyd e Jimi Hendrix.

Recentemente anche il famoso giornale “El Mercurio” lo ha descritto come una “Leggenda vivente della Storia della Musica” così da diventare un pezzo di storia vivente.

Il record delle 129 note al secondo è stato ufficializzato nel 2019 ai Sanremo Music Awards di Venezia dove Davide Lo Surdo è stato premiato come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.

Anche la rivista messicana GuitarraMX ha riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia dedicandogli la copertina della rivista di Luglio 2021 durante il suo tour latinoamericano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.