De Niro sarà Bernie Madoff, poi sotto con "Killing Season"
InfoOggi Cinema

De Niro sarà Bernie Madoff, poi sotto con "Killing Season"

martedì 8 novembre, 2011

NAPOLI, 8 NOVEMBRE 2011 - Potrebbe approdare sul piccolo schermo la vicenda di Bernie Madoff, autore di una delle più clamorose truffe finanziarie di tutti i tempi. Lo speculatore si è infatti appropriato di miliardi di dollari, tradendo la fiducia dei propri clienti, e sta attualmente scontando una pena esemplare di 150 anni in carcere. L’emittente americana via cavo HBO ha infatti acquistato i diritti del libro "Truth and Consequences: Life inside the Madoff Familiy", scritto dalla giornalista free lance Laurie Sandell in collaborazione col Andrew, figlio di Bernie, e di altri familiari.[MORE]

Secondo il Telegraph, sarà Robert De Niro a vestire i panni del broker. L’attore ha 68 anni, mentre Madoff ne ha 73. Se aggiungiamo l’aria scaltra e l’istrionismo di De Niro, non ci sono dubbi che anche l’ennesima trasformazione della star di Hollywood non mancherà di accontentare il pubblico.

De Niro, inoltre, produrrà il film insieme a Jane Rosenthal, tramite la Tribeca Productions. Lo script per la tv sarà adattato da Jonathan Burnahm Schwartz (“Reservation Road").

Non si tratta dell’unico impegno della fittissima agenda del due volte Premio Oscar. Pochi giorni fa, infatti, la Millenium Films e la Corsan Pictures hanno annunciato che De Niro lavorerà con John Travolta in “Killing Season”, film diretto da Mark Steven Johnson con la sceneggiatura di Evan Daugherty. L’uscita del film è prevista per il 2012.

Presto, inoltre,  vedremo Robert De Niro nei film “Capodanno a New York”, “Another Bullshit Night in Suck City”, “Red Lights”, “The Wedding”. Ancora in lavorazione, invece, “The Silver Lining Playbook” e “The Comedian”.

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.