Elezioni Usa, Romney ammette la sconfitta
Estero

Elezioni Usa, Romney ammette la sconfitta

mercoledì 7 novembre, 2012

BOSTON, 7 NOVEMBRE 2012 - Mentre i sostenitori di Obama invadono le strade festeggiando la rielezione del presidente, Mitt Romney ammette la sua sconfitta. Il candidato repubblicano, dopo aver telefonato a Barack Obama congratulandosi per la vittoria, ha parlato ai suoi sostenitori a Boston. «Credo nell'America e nel popolo americano – ha dichiarato nel suo discorso della sconfitta - avrei voluto guidare il Paese verso il cambiamento, ma il Paese ha scelto un altro leader»

Romney si è comunque congratulato con il presidente rieletto Obama augurandogli successo nella guida degli Stati Uniti. «Questo è tempo di grandi sfide per l'America – ha dichiarato candidato il repubblicano – e prego che il presidente abbia successo nella guida del Paese. Auguro al presidente, alla first lady e alle loro figlie ogni bene, questi sono tempi molto difficili per la nostra grande Nazione».[MORE]

L'annuncio della rielezione di Obama arriva intorno alle 5 di questa mattina (ora italiana), quando la soglia di 270 grandi elettori su 538, necessaria alla vittoria dell'uno o dell'altro, è ormai superata dal candidato democratico. Obama sarà presidente per altri quattro anni. Anche questa volta, come nello scorso mandato elettorale, dovrà fare i conti con un Congresso spaccato a metà. Secondo quanto annunciato dalla Cnn questa mattina, la Camera dovrebbe restare ai Repubblicani, il Senato ai Democratici.

(immagine da Boston Globe)

Serena Casu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.