Ferrovie: c'è accordo per i treni tedeschi
Economia Trentino Alto Adige

Ferrovie: c'è accordo per i treni tedeschi

sabato 25 giugno, 2011

Raggiunto ieri l’accordo tra Trenitalia e DB Fernverkerhr , che consentirà ai treni in partenza da Monaco di Baviera di circolare liberamente in Italia, in un’ottica di collaborazione e cooperazione volta a migliorare complessivamente il sistema del trasporto dei passeggeri. [MORE]


Ad annunciarlo un comunicato stampa del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che riporta come le due compagnie abbiano raccolto dopo lunghe trattative l’invito alla cooperazione lanciato qualche mese fa al termine di un vertice dal ministro Altero Matteoli e il suo omologo tedesco Peter Ramsauer.


Riconfigurata, quindi, l’ offerta dei servizi della ferrovia tedesca sulla linea del Brennero, che non prevede alcuna limitazione di fermate, in quanto sarebbe stato verificato come questo nuovo progetto orario non comprometta l’equilibrio dei contratti di servizio pubblico attualmente in essere.


In base a questa decisione, quindi, le due compagnie hanno dichiarato di porre al più presto fine al contenzioso in atto, ritirando tutti i ricorsi presentati negli scorsi mesi ai giudici amministrativi.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.