Fiamme all'Argentario, 5 famiglie  evacuate sul posto i VVF
Cronaca Toscana Grosseto

Fiamme all'Argentario, 5 famiglie evacuate sul posto i VVF

sabato 3 agosto, 2019

MONTE ARGENTARIO (GR), 3 AGOSTO - Cinque famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni a scopo precauzionale nella zona di Pozzarello a Monte Argentario (Grosseto) in seguito a un grosso incendio sviluppatosi vicino a Porto Santo Stefano (Grosseto) nel primo pomeriggio. Il fronte delle fiamme, spiegano i vigili del fuoco, raggiunge circa 800 metri ed è sospinto dal forte vento di maestrale.

Su posto al lavoro 5 squadre di pompieri, collocati a protezione delle case, volontari, tre elicotteri della Regione e sta arrivando anche un Canadair. Secondo quantospiegato dalla sala operativa della Regione, la prima stima al momento è di 8 ettari di superficie di macchia mediterranea bruciata a causa dell'incendio scoppiato a Monte Argentario. La colonna di fumo e fiamme alte, spiega sempre la Regione, sono state segnalate attorno alle 14.15: più cittadini hanno telefonato da Porto Santo Stefano.

La mobilitazione delle squadre per cercare di contenere il rogo è stata velocissima e attorno alle tre del pomeriggio si sono levati in volo anche due elicotteri della flotta regionale: il primo partito da Grosseto ed il secondo, dieci minuti più tardi, da Siena. E' stato richiesto anche l'intervento di altri mezzi aerei: in arrivo un Canadair e un elicottero dell'Esercito. Le operazioni sono ancora in corso. A terra sono impegnate, informano dalla sala operativa della Regione, tre squadre ed una quindicina di persone, tra volontari, operai comunali e vigili del fuoco. La direzione è stata affidata al responsabile antincendi dell'Unione dei Comuni delle Collineì metallifere. 


Fiamme all'Argentario Canadair elicotteri


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.