Fini a Bari: "Crisi di identità nel centro-destra"
Politica Puglia

Fini a Bari: "Crisi di identità nel centro-destra"

sabato 25 ottobre, 2014

BARI, 25 OTTOBRE 2014 - Nell'incontro preventivato a Bari da diversi giorni, Fini fa il punto sulla situazione politica attuale. Il centro-destra, per Fini, avrebbe perso la bussola: il risultato è da un lato Berlusconi, dall'altro una parte nel Governo, che però ha perso la propria identità moderata.

Altro punto dolente nell'analisi di Fini risulta il bipolarismo, superato dalle stesse circostanze: l'iniziale contrapposizione destra-sinistra si è trasformata in un "quadripolarismo" (fonte Ansa), dove si aggiungono il Movimento 5 Stelle e il Nuovo Centro Destra, che in realtà ha rinunciato a dare il proprio contributo alla politica attiva.[MORE]

Per questo, Fini ha annunciato la sua "Associazione Culturale Libera Destra": liberati dal peso di Berlusconi e di piccole diversità che hanno finito per distruggere il centro-destra, Fini propone così il cambiamento, ovvero un'unione di tutte quelle forze che si ritengono davvero di destra e che non si riconoscono nella situazione contingente.

Fini commenta anche la posizione di Fitto: il fedelissimo di Berlusconi aveva auspicato le primarie anche nel centro-destra, per un'eventuale leadership fuori dal leader maximo. "Mi auguro che la richiesta di Fitto sulle primarie, anche se sono convinto cada nel vuoto, si concretizzi, ma non ci credo, perché non penso che nell'ambito di Forza Italia ci sia un orientamento prevalente al riguardo"(fonte Ansa) spiega Fini questa mattina ai cronisti.

(Foto ilportaborse.com)

Annarita Faggioni


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.