Football Americano: ancora una sconfitta per i Crusaders Under 19
Football Americano Sardegna

Football Americano: ancora una sconfitta per i Crusaders Under 19

giovedì 16 ottobre, 2014

CAGLIARI, 16 OTTOBRE 2014 - Duro inizio di campionato per i Crusaders Cagliari Under 19. Dopo la sconfitta contro i Grizzles Roma, anche sabato contro i laziali Legio XIII i giovani cagliaritani non hanno ottenuto i risultati sperati e la partita si è conclusa con un pesante 14 a 62. I Crociati hanno dovuto far i conti con gli infortuni, con l'inesperienza e la mancanza di forma fisica, ma anche con una mentalità poco aggressiva e vincente che ha segnato tutto il secondo tempo.

"Purtroppo siamo lontani dalla condizione fisica giusta - ha sottolineato l'head coach del team senior Giuseppe Fiorito - e non abbiamo ancora raggiunto l'intensità di gioco che vorremmo vedere in campo. La squadra romana era alla ricerca della prima vittoria, hanno lavorato bene, sono cresciuti molto". La partita è stata anche segnata da problemi arbitrali che hanno in qualche modo provocato anche alcuni infortuni.
[MORE]"Ci sono state azioni di gioco al limite del regolamento - ha detto ancora Fiorito - abbiamo avuto tre infortunati. David Succu, uno dei migliori in campo, ha avuto un problema al polpaccio. Paolo Porcedda una contusione al ginocchio. Riccardo Pili ha invece dovuto fare i conti con i crampi. Non è un caso che i tre infortunati siano i ragazzi con più esperienza. Hanno giocato senza blocchi, Riccardo Pili ha portato avanti da solo l'attacco riuscendo a segnare le due mete. Questi tre ragazzi hanno più esperienza e quando scendono in campo lo fanno con la giusta mentalità e la giusta grinta. Sono ragazzi che non mollano".

Come nel precedente incontro il calo maggiore di prestazioni si è visto nel secondo tempo. "Manca ancora la preparazione - ha evidenziato ancora l'head coach del team senior al lavoro insieme all'head coach Luca Giraldi e agli assistant coach Efisio Melis, Andrea Lianas, Simone Romellini e Walter Serra - ci aspettiamo molto di più dai ragazzi dal punto di vista dell'intensità di gioco e caratteriale. Vogliamo vedere gente che entri in campo con convinzione, che onori la maglia che indossa. Abbiamo visto troppi errori".
Il prossimo appuntamento è domenica per la prima partita fuori casa contro i Marines Lazio.

(Fonte: Ufficio Stampa Crusaders Cagliari)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.