Francia, deraglia treno turistico sulle Alpi: due morti
PARIGI, 8 FEBBRAIO 2014 - Due persone morte e almeno una decina di feriti, uno di questi in gravi condizioni. È questo il triste bilancio del deragliamento di un treno turistico avvenuto questa mattina, verso le 11, a Saint-Benoit nelle Alpi dell’Alta Provenza nel sud della Francia.
Il treno collegava Nizza e Digne-Ies-Bains e a bordo vi erano 34 persone. Le vittime sono una turista russa ed una francese.
A causare l’incidente, come ricostruito dai testimoni e dai soccorsi intervenuti sul posto, sarebbe stato un masso rotolato sulle rotaie dopo una frana. Il convoglio, infatti, vi avrebbe urtato contro ed una carrozza si è ribaltata. Dinamica questa confermata anche da Jean Ballester, sindaco di Annot un paese vicino alla località della tragedia.[MORE]
«Uno dei vagoni – ha affermato Quentin Bonnard, testimone dell’incidente – è ancora sulle rotaie, mentre l’altro è pericolosamente in bilico trattenuto dagli alberi». Sul posto sono immediatamente intervenuti tre squadre di primo soccorso ed un elicottero. Secondo il quotidiano Nice Matin, uno dei primi a diffondere la notizia, intorno alle 12.25 erano ancora in corso le difficili operazioni per estrarre alcuni passeggeri dalle lamiere.
(Immagine da lastampa.it)
Giovanni Maria Elia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.