Cerca

Il nostro Garante per la Tutela degli animali di Milano

Redazione
Condividi:
Il nostro Garante per la Tutela degli animali di Milano
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

riceviamo e pubblichiamo
Gentile Signor Sindaco,
è doveroso porgerLe le nostre più sincere congratulazioni e i nostri complimenti per la Sua nomina a Primo Cittadino di Milano mentre auspichiamo che questo successo da Lei ottenuto con un suffragio trasversale di consensi, si accompagni ad un primo passo di una proficua e duratura collaborazione tra la Sua amministrazione e il mondo del volontariato che opera con fervore ed impegno nel territorio, a favore degli animali.[MORE]

Milano, città all’avanguardia e generosa, ha dimostrato, in questi anni, di essere sensibile e vicina alle problematiche di tutte le Associazioni che perseguono valori di solidarietà e amore per il mondo animale.

Che poi tradotto in parole diverse, significa semplicemente fare propria la battaglia di civiltà, educazione, sensibilizzazione, legalità , progresso ed empatia verso creature senzienti. Battaglia che si lega indissolubilmente al rispetto del debole e indifeso, perseguito secondo le leggi morali e civiche dagli uomini di buona volontà.

In questi anni, grazie alla nomina del Dottor Gianluca Comazzi come Garante per la Tutela degli Animali, è stato possibile trasformare questi valori in azioni concrete, facendo diventare Milano a livello nazionale ed europeo, la città modello, il faro, l’esempio di eccellenza nel tema del benessere degli animali.

Il Dottor Comazzi in tutti i modi possibili, infatti, attraverso iniziative, campagne, collaborazioni e attività di solidarietà, si è battuto per fornirci il sostegno necessario ad aiutare gli animali in difficoltà ed ha canalizzato le forze di ogni singola Associazione lombarda, in un progetto comune, a favore del riconoscimento dei diritti dei nostri amici a 4 zampe.

Pertanto, considerando che l’amore per gli animali non conosce colori né schieramenti politici, Le chiediamo di riconfermare il Dottor Gianluca Comazzi come Garante per la Tutela degli Animali, per non spezzare quella linea di continuità che permetterebbe di potenziare ulteriormente i servizi offerti in questi anni ai milanesi e ai loro animali.

Riconfermare la figura del Garante per la Tutela degli Animali è un passo necessario, per non disperdere tutto l’ ottimo lavoro compiuto, ma riconfermare il Dottor Comazzi significherebbe per noi, valorizzare una persona che ha saputo andare oltre il ruolo istituzionale, permeando il suo lavoro di reale passione.

Siamo certi, ci creda, di esprimere il pensiero non solo di tutte le Associazioni animaliste, ma anche di tutti i cittadini che hanno scelto un animale come parte importante dei loro affetti e della loro vita.

Prova ne sia il numero delle preferenze personali avute dal Dottor Comazzi.

Sappiamo di persone che hanno votato al primo turno, Lei come Sindaco e il Dottor Comazzi come persona stimata avvalendosi della possibilità del voto disgiunto.

Restiamo a disposizione per un colloquio, qualora volesse riceverci per il nostro piacere, per fornirle le nostre testimonianze scevre da qualsiasi infingimento.

Nel rinnovarLe i nostri migliori auguri per questa entusiasmante "sfida" che l’attende, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

In fede
Stefania Paccini


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.