Il primo Certamen Magna Graecia al Liceo Classico Galluppi
Societa' Calabria

Il primo Certamen Magna Graecia al Liceo Classico Galluppi

mercoledì 29 marzo, 2017

CATANZARO, 29 MARZO - Il Liceo Classico “Pasquale Galluppi“ di Catanzaro ha ospitato nella giornata odierna il Certamen Magna Graecia, I edizione. Il concorso, aperto agli studenti delle classi quarte e quinte dei Licei e degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado, con l’esclusione degli allievi del liceo promotore, ha inteso promuovere la riflessione sul dialogo possibile tra antichi e moderni. Il tema scelto per quest'anno è "migranti" e ogni edizione offrirà una trama di discussione e confronto su argomenti rintracciabili nell’antichità classica, ma che hanno ancora oggi un valore per la comunità. [MORE]

La gara si è articolata in due sezioni: la prima ha proposto la traduzione di un brano dal latino o dal greco, mentre la seconda ha richiesto agli studenti la produzione, a scelta, di un video, di un cortometraggio o di una presentazione multimediale.

La premiazione dei vincitori avrà luogo domani giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 9.30, nei locali del Liceo Classico Galluppi. Dopo i saluti del dirigente scolastico Elena De Filippis e delle altre autorità presenti, la mattina sarà arricchita anche da letture di testi d'autore da parte dell'attrice Anna Macrì e dall'intermezzo a cura del laboratorio di musica degli allievi del Galluppi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.