LUZZI (CS), 16 MAGGIO 2013 - Il Comitato Regionale organizza per la Stagione Sportiva 2012/2013 il Trofeo Coppa della Regione, riservata alle società vincenti i rispettivi gironi di Prima Categoria.
Sono, pertanto, ammesse a partecipare alla manifestazione le sotto elencate Società:
A.S.D. LUZZESE CALCIO 1965 - vincente Girone "A"
U.S.D. ROCCABERNARDA A.S.D. - vincente Girone "B"
AGS.D. SORIANO 2010 - vincente Girone “C”
A.S.D. BENESTARNATILESE - vincente Girone “D”
Il quadrangolare si svolgerà DOMENICA 19 MAGGIO 2013, sul campo comunale “S. Francesco” di LUZZI (CS), sito in C.da Gidora, alla cui squadra locale A.S.D. Luzzese Calcio 1965, ne viene demandata l'organizzazione.
Le gare avranno la durata di (45’) quarantacinque minuti ciascuna, il cui orario di inizio viene fissato come segue:
prima semifinale ore 15.00
seconda semifinale ore 16.00
finale 3° e 4° posto ore 17.00
finale 1° e 2° posto ore 18.00
L’accoppiamento relativo alle gare di semifinale verrà stabilito a mezzo di apposito sorteggio che sarà effettuato alle ore 13.00, alle cui operazioni sono invitati a presenziare i dirigenti dei quattro sodalizi interessati.
ELENCHI CALCIATORI
Alle ore 14.30 i dirigenti responsabili delle quattro società finaliste sono tenuti a consegnare al dirigente delegato del Comitato Regionale Calabria della L.N.D. l’elenco dei 18 calciatori partecipanti alle gare.
Solo i calciatori compresi nel citato elenco potranno prendere parte alla manifestazione, secondo quanto previsto dalla Regole 3 delle Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali.
SOSTITUZIONE CALCIATORI
Nel corso delle singole gare del quadrangolare è consentita la sostituzione di tre calciatori indipendentemente dal ruolo ricoperto.
LIMITI DI PARTECIPAZIONE DI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETA’
Nel corso delle gare del triangolare le società hanno l’obbligo di impiegare i calciatori giovani secondo i criteri in vigore nei campionati nei quali hanno partecipato nella corrente stagione sportiva 2012/2013.
REGOLAMENTO
Per ogni gara che termina in parità, al fine di stabilire la vincente, si procederà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore secondo la Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e successive modificazioni.
Si precisa che le quattro società sono ritenute responsabili dell’ordine pubblico, debbono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di due palloni regolamentari ciascuna.
Si informa altresì che al termine della Manifestazione si procederà anche alla premiazione delle società per la vittoria del Campionato Regionale di Prima Categoria.
DISCIPLINA SPORTIVA
La manifestazione non rientra nell’attività ufficiale prevista dall’art. 23 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.
La disciplina della competizione è demandata al Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria - L.N.D. - Catanzaro.
Trattandosi di competizione a rapido svolgimento, le decisioni di carattere tecnico che adotterà il Giudice Sportivo Territoriale in ordine ai risultati delle gare, saranno inappellabili.
Per gli altri provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo Territoriale nei confronti di Società e/o tesserati, se impugnabili, si potrà adire la Commissione Disciplinare Territoriale, nell'osservanza delle vigenti norme regolamentari.
Avverso i risultati delle gare, per qualsiasi motivo, i reclami corredati della richiesta di addebito della prescritta tassa, dovranno essere proposti, unicamente, al Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria entro dieci minuti dal termine della gara. Il relativo preannuncio deve essere formulato direttamente all’arbitro a fine gara.
Nel caso una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara, o nei suoi confronti vengano applicate le sanzione previste dall'art. 17 del C.G.S. (gara persa con il punteggio di 0 - 3), la stessa verrà esclusa dal proseguimento della manifestazione.
La rinuncia a gara comporterà l’esclusione dalla manifestazione e la sanzione dell'ammenda di €. 200,00.
Le eventuali sanzioni residue, irrogate nel corso del Trofeo, che non possono essere scontate nel corso della manifestazione, si sconteranno dalla prima gara utile di campionato della s.s. 2013/2014.
Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme dei vigenti Regolamenti Federali.
NORME AMMINISTRATIVE
L’organizzazione della manifestazione, è demandata alla società A.S.D. LUZZESE CALCIO 1965 che provvederà, in accordo con il Comitato Regionale Calabria, alla organizzazione della manifestazione (approntamento del terreno di gioco; richiesta ordine pubblico; richiesta autoambulanza, predisposizione e relativa affissione dei manifesti, e quant’altro si renda necessario).
[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.