Indesit, nuovo incontro tra le parti il 19 luglio
Economia Marche

Indesit, nuovo incontro tra le parti il 19 luglio

martedì 16 luglio, 2013

FABRIANO, 16 LUGLIO 2013 - Dopo l’incontro che si è svolto oggi al ministero dello Sviluppo in merito alla vertenza Indesit – a cui hanno hanno partecipato governo, e azienda al fine di trovare un'intesa che scongiuri gli oltre 1.400 esuberi - è stato fissato un nuovo tavolo per il prossimo 19 luglio. Lo conferma il ministero dello Sviluppo in una nota, sottolineando che, oltre al suddetto incontro, per metà settembre si verificherà «l'esistenza o meno delle condizioni per un accordo che salvaguardi produttività e occupazione». Fissato per il 26, invece, l'incontro con le sigle sindacali.

Presenti, nell’incontro odierno, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e l'assessore alle Attività Produttive Sara Giannini, quello al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, l'azienda e i sindacati. [MORE]

La nota puntualizza inoltre che: «Venerdì prossimo istituzioni e azienda affronteranno il tema degli investimenti e di possibili interventi pubblici, spiega la nota, mentre a quello della settimana prossima parteciperanno azienda, sindacati e Mise, per parlare di volumi produttivi, la tipologia del prodotto e il costo del lavoro». Per i l sottosegretario Claudio De Vincenti, positivo è stato l'atteggiamento di azienda e organizzazioni dei lavoratori che consente di aprire una fase diversa, quella di un approfondimento tematico per trovare un'intesa che eviti 1.425 esuberi».

Infine, ricordiamo che la scorsa settimana, in tutti gli stabilimenti Indesit, si è assistito al blocco della produzione e circa 5.000 persone hanno protestato a Fabriano contro il piano di razionalizzazione dell'azienda.

(fonte: Ansa)

Rosy Merola


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.