• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

InfoOggi Universo: la nuova rubrica nata per i curiosi del cosmo

Calabria

Siamo lieti di lanciare questa nuova rubrica InfoOggi Universo che ha come obiettivo quello di aprire, nella nostra testata giornalistica InfoOggi, una finestra sul cosmo che ci circonda, per aggiornare i nostri Lettori sulle notizie più recenti nel campo dell'Astrofisica e della Cosmologia.[MORE]

Il Sole, la nostra Stella, la Luna, il nostro Satellite, la Via Lattea, la nostra Galassia saranno solo alcuni protagonisti dei nostri articoli.
Senza entrare nel dettaglio dei modelli matematici e fisici che descrivono i più affascinanti meccanismi che regolano l'origine e la storia dell'Universo tenteremo di stuzzicare la curiosità dei Lettori con le nuove scoperte che il mondo scientifico ci fornisce quotidianamente. Parallelamente a questa diffusione forniremo una guida per comprendere i vari termini scientifici che incontreremo, attraverso specifici riferimenti a siti, lavori, articoli prodotti dai più valenti esperti nel settore, in modo anche il Lettore con minor dimestichezza con formule e leggi fisiche possa partecipare alla conoscenza dei più svariati fenomeni celesti.
Tutti potranno leggere la nostra rubrica: chiunque desideri ricevere ulteriori spiegazioni, dalle più elementari a quelle più complesse, non esiti a scrivere un commento all'articolo. Senza ombra di dubbio una maggiore interazione porterà ad una migliore comprensione per tutti i lettori che ci seguono.

Una curiosità prima di lasciarVi: la foto ( fonte NASA) è un' immagine dettagliata creata sette anni dai dati di WMAP dell' intero cielo e ha come soggetto un Universo bambino. Questo satellite, infatti, è riuscito a selezionare una radiazione datata 13. 7 miliardi di anni fa ed è il primo germoglio da cui è iniziata la formazione di tutte le galassie. Questa radiazione è catalogata da WMAP come fluttuazioni di temperatura: nella foto i vari colori denotano regioni con fluttuazioni di temperatura più alte (rosso) o più basse (blu).

Con la speranza di renderVi più vicini gli infiniti confini dell'Universo Vi saluto e Vi do appuntamento nel prossimo articolo di InfoOggi Universo!