Jobs Act, Berlusconi su Canale 5: "Non porterà posti di lavoro"
Politica Trentino Alto Adige

Jobs Act, Berlusconi su Canale 5: "Non porterà posti di lavoro"

venerdì 21 novembre, 2014

BOLZANO, 21 NOVEMBRE 2014 – Silvio Berlusconi torna in televisione, tramite un’intervista telefonica con Belpietro, per esprimere la sua posizione sfavorevole al governo Renzi. Secondo l’ex premier, l’attuale governo avrà vita breve poiché ‹‹si regge su una maggioranza artificiale›› e, annuncia, ‹‹presto tornerò in campo, è una certezza ed è la dimostrazione della mia innocenza››.

Berlusconi contro Jobs Act, “è una cosuccia da nulla, non porterà a posti di lavoro”

Il primo avvertimento è contro il Jobs Act che, secondo Silvio Berlusconi, ‹‹è stato ridotto dai sinistra e dall’intervento dei sindacati ad una cosuccia da nulla. Certamente non dà nessuna spinta a nessun imprenditore per aumentare il proprio personale››. L’ex premier, aggiunge, ‹‹non sono io il pessimista. Tutta la Confindustria e gli imprenditori pensano la stessa cosa››. Il testo in questione, quest’oggi, sarà preso in esame dalla Camera con le nuove norme messe a punto dalla Commissione del lavoro.

[MORE]

Voto, Italicum e tassa sulla prima casa: Berlusconi annuncia, “presto tornerò in campo”

L’ex premier, in diretta da Arcore, ha la lanciato un appello alla Calabria e all’Emilia che, domenica, saranno chiamate al voto regionale, con l’invito a recarsi alle urne, ‹‹mi rivolgo soprattutto ai pensionati perché è nel loro interesse, ma anche a tutto gli altri elettori che sono rimasti a casa perché non credono più in questa politica e in questi politici. Noi ci siamo e ci saremo ancora››. In seguito a questa richiesta, Belusconi, ha annunciato che l’Italicum potrà essere approvato entro la fine dell’anno, se la sinistra ascolterà le ragioni della destra e che ‹‹è doveroso tagliare le tasse sulla prima casa: la casa è quanto di più sacro ci sia per una famiglia italiana››. Infine, ha dichiarato, contro chi pensa che sia ora di ritirarsi, ‹‹presto tornerò in campo. Noi viviamo in un sistema che non è più democrazia. Siamo governati da un terzo governo che non è eletto dai cittadini, il mio è stato l’ultimo eletto dai cittadini››.

Erica Benedettelli

[immagine da lasicilia.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.