Juve-Ajax, le ultime sulle formazioni: Allegri senza Mandzukic e Chiellini, giallo Emre Can
Sport Piemonte Torino

Juve-Ajax, le ultime sulle formazioni: Allegri senza Mandzukic e Chiellini, giallo Emre Can

martedì 16 aprile, 2019

TORINO, 16 APRILE- Ultimi dubbi da sciogliere per Massimiliano Allegri in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax, in programma questa sera allo Stadium. Il tecnico livornese dovrà fare a meno di Mandzukic e Chiellini, ma può contare sui recuperi di Douglas Costa ed Emre Can. Il tedesco non è salito sul pullman con i compagni per la rifinitura, ma il giallo dovrebbe essere risolto: per lui solo dei trattamenti precauzionali.

I ballottaggi di Allegri riguardano un posto a centrocampo e uno in avanti. In mezzo dovrebbe tornare Emre Can, con Bentancur a fargli spazio nonostante l’ottima partita giocata ad Amsterdam. In attacco l’indecisione è maggiore: fuori Mandzukic, Allegri deve sceglierne il sostituto tra Douglas Costa, Dybala e Kean. Il favorito potrebbe essere l’argentino, nel ruolo di falso nueve, con il brasiliano e il giovane italiano pronti a subentrare a partita in corso. Nessun dubbio in porta, dove ci sarà Szczesny, mentre in difesa Cancelo e De Sciglio si giocano un posto sulla fascia destra. 

In casa Ajax l’unico assente è Tagliafico, squalificato dopo l’ammonizione dell’andata. Il terzino argentino, tra i più positivi nella gara giocata in Olanda, sarà sostituito da Mazraoui. Dovrebbe essere della partita anche De Jong, nonostante i dubbi che avevano accompagnato la sua presenza allo Stadium dopo un fastidio alla coscia destra patito in campionato. Il giocatore è uscito anzitempo nell’ultima gara giocata dai lancieri, ma si sarebbe trattato soltanto di una scelta precauzionale in vista del match di Torino.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Allegri

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, De Jong, Van De Beek; Ziyech, Tadic, Neres. All. ten Hag

Claudio Canzone

Fonte foto: calciomercato.com

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.