"La regia dello Spirito Santo" su Padre Pio TV
Fantasticherie del cuore Calabria

"La regia dello Spirito Santo" su Padre Pio TV

giovedì 19 novembre, 2015

19 NOVEMBRE 2015 - Il film più grande e innovativo che sia stato mai scritto e diretto nella storia degli uomini è il vangelo! Si è cercato di imitarlo, di adattarlo, di superarlo, di reinventarlo, ma non ci sono risultati ad oggi capaci di avvicinarsi a questa opera cinematografica celeste. Il merito è tutto nelle mani del suo regista divino: lo Spirito Santo, supremo Maestro che guida ogni evento per trasformarlo in salvezza, redenzione, verità, amore.

Il vangelo non è un magnifico racconto di fantascienza, di raffinata elaborazione filosofica, di elevata struttura culturale, è di più, perché in esso non vi è una sola parola inutile, vana, riempitrice di spazi o varchi riflessivi incompleti. La regia è così altamente ricercata che nulla in esso avviene per caso, per un incontro fortuito di circostanze.  [MORE]

Ogni sequenza, anche la più semplice, insignificante, occasionale, in realtà è carica di mistero e programmata dallo Spirito del Signore. Gesù stesso è da Lui mosso fino all’ultimo suo respiro. Scrive il teologo mons. Di Bruno: “Possiamo affermare che dal primo istante del suo concepimento, fino all’ultimo, quello vissuto sulla croce, quando consegna il suo spirito nelle mani del Padre, Gesù è l’opera dello Spirito di Dio. Niente avviene in Lui senza lo Spirito del Signore. Tutto invece si compie in Lui nello Spirito Santo. Questa stessa verità deve essere di ogni apostolo di Gesù, di ogni suo discepolo, di ogni cristiano, se vuole operare salvezza sulla nostra terra”.

Le ultime parole del sacerdote ci fanno interrogare sulla nostra condizione di cristiani e di registi della nostra vita e di quella degli altri. Siamo un po' scarsi. Va detto! I nostri film non raggiungono a volte nemmeno la sufficienza. Quasi sempre operiamo da noi stessi e siamo frutto di una quotidianità stanca, avvilita, oppure rumorosa, litigiosa, prepotente e senza un filo d’aria dello spirito attorno. L’uomo deve reagire se vuole essere protagonista della storia in cui vive, sia esso un semplice operaio, sia occupi mansioni che stanno alla base delle grandi decisioni economiche, politiche, sociali.

Necessita un cambiamento di mente, cuore, pensieri, valutazioni personali, oppure si rischia di essere divorati dalla grande vanità umana, che impedisce di guardare oltre il proprio naso. Una cosa è trovare le cose da se stessi, altra è cercarle e trovarle con la sapiente regia lo Spirito Santo. Un mistero che non scade, ma vale anche nell’era di internet.
La redazione

Segui l’argomento in questo breve dialogo tra due generazioni su Tele Padre Pio:



Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo

Egidio Chiarella
www.egidiochiarella.it
[email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.