Laura Boldrini attacca Beppe Grillo: «Chi insulta ha poco da dire»
ROMA, 28 MARZO 2013 - Laura Boldrini ha risposto alle parole che Beppe Grillo ha scritto sul suo blog dopo l'incontro del Movimento 5 Stelle con Pier Luigi Bersani. La neo-presidente della Camera ha affermato: «Nei rapporti umani ci deve essere rispetto, chi ricorre agli insulti probabilmente teme che quel poco che ha da dire non sia abbastanza e non faccia effetto. Il turpiloquio non aiuta».
La Boldrini ha aggiunto: «Quando si ha a che fare con le istituzioni e serve anche farsi consigliare da chi ha più esperienza. Anche i dipendenti della Camera, nella misura che riterranno e sempre in accordo con i sindacati, diano un segnale di sobrietà gli italiani amerebbero di più questo palazzo. La vera sfida è riconciliare i cittadini con le istituzioni, fare in modo che gli italiani si innamorino delle istituzioni e siano degne anche nei comportamenti privati di chi le rappresenta».[MORE]
Il comico genovese, ormai entrato a tutti gli effetti in politica, aveva scritto sul suo blog parole particolarmente forti: «Questi padri puttanieri che "chiagnono e fottono" sono i Bersani, i D'Alema, i Berlusconi, i Cicchitto, i Monti che ci prendono allegramente per il culo ogni giorno con i loro appelli quotidiani per la governabilità».
Dopo aver avanzato il contro-attacco, Laura Boldrini ha fatto sapere ai microfoni di "Radio Anch'io" che non può dire cosa pensa delle possibilità di formare un governo, poichè il suo commento risulterebbe inopportuno: «Non posso rispondere, non perchè non abbia una mia idea a riguardo ma perche' sarebbe improprio da parte mia».
(Foto da ilmessaggero.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.