Lega Pro, Foggia-Catanzaro 1-1: Russotto e Iemmello decidono il match [VIDEO]
FOGGIA, 26 OTTOBRE 2014 - La decima giornata di campionato Lega Pro, girone C, manda in scena la sfida tra Foggia e Catanzaro. L'ultimo precedente in Puglia risale al 2003. In quell’occasione il Catanzaro fu corsaro imponendosi con un roboante 3 a 1. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria, ottenuta proprio nell’ultima gara disputata. Il Foggia si è imposto 1-0 sul Savoia, mentre i giallorossi hanno battuto 2-1 l’Ischia Isolaverde.
[MORE]Allo stadio “Zaccheria”, Foggia e Catanzaro non si fanno male. Finisce 1-1. La rete del vantaggio giallorosso è stata siglata da Russotto, mentre nella ripresa è Iemmello, catanzarese doc, a siglare il gol del pareggio. I giallorossi con questo pari raggiungono quota 18 punti e agganciano in quarta posizione Matera, Vigor Lamezia, Casertana e Lecce. Il Foggia, invece, prosegue la sua striscia positiva e raggiunge quota 14 punti. Domenica prossima, il Foggia sarà di scena a Messina, mentre il Catanzaro nel posticipo del lunedì sera ospiterà tra le mura amiche il Savoia.
Ritmi bassissimi nei primi minuti di gara. Il Catanzaro aspetta il Foggia e prova a ripartire con il centravanti Kamara. Dopo uno sterile tentativo di Iemmello, al 25’ la svolta del match. Russotto, dopo un’azione personale, viene chiuso da due giocatori in area, Bencivenga e Potenza, con quest'ultimo che atterra il fantasista giallorosso. Per il signor Tardino di Milano non ci sono dubbi, calcio di rigore. Batte lo stesso Russotto che insacca. Al 37’ la prima risposta dei padroni di casa. Tiro dalla distanza di Agnelli, ma la sfera finisce alta sulla traversa. I giallorossi rischiano pochissimo e controllano il match. Al 43’ Foggia pericoloso. Sarno riceve palla da Iemmello che spara alta da buonissima posizione. Dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco finisce così, 1-0 per il Catanzaro.
Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. La prima occasione della seconda frazione è per i padroni di casa al 49’ con un ottimo traversone di Agostinone ma la difesa giallorossa si salva in angolo. Al 54’ occasione per il Catanzaro, ma Narciso è bravissimo ad anticipare Ilari in uscita. Al 58’ occasione Foggia. Gran tiro dalla distanza di Cavallaro, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Scuffia. Al 71’ arriva il pareggio per il Foggia con Iemmello che solo fra tre uomini ha raccolto un cross dalla destra e buca Scuffia. Il match cala vistosamente, causa anche la stanchezza dei giocatori, ma l’ultima occasione è di marca giallorossa. Cross in area di Barraco, Narciso esce a vuoto, ma è fortunato a trovare una difesa attenta. Dopo cinque minuti di recupero il match finisce così, 1-1.
Gianluca Teobaldo
Di seguito il tabellino della gara.
FOGGIA-CATANZARO 1-1
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: 25’ Russotto, 71’ Iemmello.
FOGGIA (4-3-3): Narciso, Bencivenga (dal 76’ Loiacono), Agostinone, Agnelli, Potenza, Gigliotti, Gerbo (dal 60’ D'Allocco), Quinto, Iemmello, Cavallaro (dal 90’ Leonetti), Sarno. Allenatore: De Zerbi.
CATANZARO (4-3-3): Scuffia, Daffara, Di Chiara, Vacca, Rigione, Ferraro, Pagano (dall’81’ Barraco), Maiorano, Ilari (dal 72’ Morosini), Russotto (dall’87’ Ricci), Kamara. Allenatore: Moriero.
ARBITRO: Andrea Tardino di Milano.
AMMONITI: Agostinone (F), Quinto (F), Agnelli (F), Vacca (C), Maiorano (C), Russotto (C).
ESPULSI: Vacca (C).
INFOOGGI & SPORTUBE
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.