Lega Pro, Vigor Lamezia e Juve Stabia non si fanno male: 1-1 [VIDEO]
LAMEZIA TERME (CZ), 21 DICEMBRE 2014 - Pomeriggio di Lega Pro al 'Nino D'Ippolito': la Vigor Lamezia ospita la Juve Stabia. Reduce da un periodo non felicisissimo, la formazione della Vigor in settimana ha ricevuto una delegazione di tifosi che chiedevano giustificazione ed hanno incitato la squadra. Mister Erra vuole necessariamente tornare alla vittoria e cambia faccia alla sua squadra, aumentando il potenziale offensivo: in 3, Montella, Improta e Voltasio agiranno alle spalle di Del Sante. In panchina Giampà.
Giuseppe Pancaro, mister della squadra di Castellammare di Stabia, lancia Di Carmine terminale offensivo con 3 mezzepunte a supporto.
[MORE]Il primo tempo non riserva grosse emozioni: sul fronte lametino è Improta ad essere pericoloso in almeno due occasioni, senza però riuscire a battere Pisseri, portiere ex conoscenza catanzarese. Oltre Improta, che manda una volta alto e nell'altra trova il portiere ospite sulla sua strada, la Vigor non riesce a pungere. Chi trova il gol è invece Bombagi, al minuto 41: uscita di Piacenti e pallone che arriva sui piedi del 10 stabiese, il quale con un pallonetto da fuori area insacca, a porta sguarnita. Veementi le proteste di Piacenti, che lamentava un fallo di Nicastro, compagno di squadra di Bombagi, nell'azione che ha portato al gol.
La Vigor va sotto forse immeritatamente, in un primo tempo in cui la Juve Stabia si era fatta vedere, prima del gol, solo con due conclusioni, una salvata sulla linea da un difensore biancoverde, di Di Carmine e Nicastro.
La seconda frazione di gioco è più favorevole ai padroni di casa, che in un impeto d'orgoglio tentano la rimonta. Montella al 62', e poi qualche minuto più tardi, è impreciso e rimanda i propositi per il gol. Nonostante il vantaggio, la Juve Stabia non riesce neppure più a difendere con lucidità: il pressing lametino diventa asfissiante, anche se il modulo scelto da Erra rende prevedibili le giocate offensive che puntano tutte sul terminale Del Sante, oggi in giornata non di grazia.
Il muro stabiese crolla solo al 78': Scarsella devia quanto basta un traversone di Montella e fa gioire il D'Ippolito. Nulla da fare fino alla fine del match, il forcing fa vacillare ma non capitolare la difesa stabiese e la Vigor deve accontentarsi di un punto. Bravo il portiere Rosti, subentrato a Piacenti al minuto 65', ad evitare la beffa su Ripa nel finale.
Ai punti, avrebbe vinto la Vigor. A due facce la partita del Lamezia: nel primo tempo poco incisiva, nel secondo, aumentando il ritmo ha messo in difficoltà una non brillante Juve Stabia. Poca lucidità in fase terminale offensiva non ha regalato i tre punti agli uomini di Erra, che sarebbero stati forse meritati. Pancaro strappa un buon punto in una trasferta insidiosa.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Piacenti (dal 65' Rosti), Kostadinovic (dal 72' Spirito), Rapisarda, Gattari, Malerba, Scarsella, Puccio, Voltasio (dal 52' Catalano), Improta, Montella, Del Sante. Allenatore: Alessandro Erra
JUVE STABIA (4-2-3-1): Pisseri, Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa, Jadayi, La Camera, Nicastro (dal 74' Vella), Bombagi (dal 83' Ripa), Lepilleri (dal 66' Caserta), Di Carmine. Allenatore: Giuseppe Pancaro.
ARBITRO: Di Martino di Teramo
MARCATORI: 80' Scarsella (V), 41' Bombagi (J)
AMMONITI: Piacenti, Kostadinovic (L), Contessa, La Camera, Nicastro (J)
INFOOGGI & SPORTUBE
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.