Giovani Leo e multidistrettualità: l'unione fa la forza a Napoli
NAPOLI, 17 NOVEMBRE2013 - Un weekend ricco di esperienza, leadership e opportunità quello in programma la prossima settimana nel capoluogo partenopeo presso il “Best Western Hotel San Germano”.
Protagonisti indiscussi i giovani Leo d’Italia uniti nello spirito di amicizia e reciproca comprensione, che si riuniranno per discutere di temi importanti, di servizio civico e di considerevole valore, dando vita al II Consiglio del Multidistretto108 I.T.A.L.Y.[MORE]
I giorni 22-23-24 Novembre saranno senza dubbio considerevolmente ricchi di dibattiti e confronti diretti su argomentazioni e progetti riguardanti le fasce più deboli appartenenti alla nostra realtà locale.
A guidare i lavori il Presidente Multidistrettuale in carica Maria Pia Calabrese, con la collaborazione del precedente titolare Dario Zunino, del vicepresidente Nino Campisi e degli altri membri del suo staff.
Tanti i temi affrontati, quali:
- il progetto TON, finalizzato all’allestimento di sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere.
- il Leo Hunting Mercury, progetto contro l’inquinamento da mercurio.
- il Kairòs, piano nato per favorire l’integrazione di persone “diversamente abili” nella società.
- il progetto “Martina” , che ha come obiettivo principale di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e di dare tranquillità.
Grandissimo impegno e dedizione per il buon esito della manifestazione da parte dai soci del Distretto Leo 108 YA, ovvero i giovani Leo provenienti dalla Campania, Basilicata e Calabria, che sotto la guida del Presidente Distrettuale Giuseppemario Pisani e del delegato alla multidistrettuale Giovanna Russo, hanno cercato con tanti sacrifici di rendere tale esperienza memorabile per tutti i soci Leo d’Italia.
Come giusto e ovvio che sia al dovere primario di discutere e confrontarsi su faccende di rilievo, per i giovani Leo ospiti in una cornice davvero pittoresca, qual è Napoli, ci saranno anche momenti di diletto e piacere, infatti, guidati dai soci locali potranno ammirare i “Mille volti della città”.
Il centro storico partenopeo sarà una delle tappe principali, la peculiare piazza San Domenico Maggiore, Spaccanapoli, il Monastero di Santa Chiara, via Toledo fino ad arrivare nel cuore del capoluogo, piazza del Plebiscito, ove si potrà gustare in tutta la sua bontà e dolcezza la rinomata “sfogliatella” napoletana.
Rosalba Capasso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.