Malpensa, sequestro record: scoperti 76 chili di cocaina
Cronaca Lombardia

Malpensa, sequestro record: scoperti 76 chili di cocaina

venerdì 1 agosto, 2014

MILANO, 1 AGOSTO 2014 - Sequestro record da parte della guardia di finanza all’aeroporto di Malpensa. Tre valigie piene di cocaina, dal peso complessivo di 76 chili pari ad un valore di 16 milioni di euro, sono state infatti intercettate durante un controllo doganale su un volo charter proveniente dalla Repubblica Dominicana.

I tre bagagli contenenti la droga, con ogni probabilità, sarebbero dovuti essere disposti sul nastro trasportatore per poi essere prelevate da qualcuno. Teoria questa tutta da provare considerato che, essendo prive di etichette, le valigie sarebbero state comunque oggetto di controlli da parte delle autorità. Altra ipotesi è che qualcuno le dovesse prelevare dalla stessa stiva. I tre borsoni, infatti, al momento del sequestro, erano chiusi con dei lucchetti ed erano posti nella stiva dell’aereo senza alcuna identificazione. Le indagini, tuttavia, sono al momento in corso.

Grande soddisfazione da parte della guardia di finanza per un sequestro dalle cifre record, considerato anche che si tratta di una delle più importanti operazioni contro il traffico di droga effettuate quest’anno presso l’aeroporto di Malpensa.[MORE]

«Oltre le verifiche sui passeggeri – spiegano gli agenti della guardia di finanza dello scalo milanese – effettuiamo controlli a campione anche sui bagagli trasportati sui voli mentre sono ancora sulla pista. Ci siamo accorti che quelle valigie erano prive di etichetta e non riconducibili a nessuno dei viaggiatori registrati sul volo proveniente dalla Repubblica Domenicana».

(Immagine da milano.repubblica.it)

Giovanni Maria Elia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.