Cerca

Marcozzi Cagliari, anche il Cus Torino passa a Mulinu Becciu

Giampaolo Puggioni
Condividi:
Marcozzi Cagliari, anche il Cus Torino passa a Mulinu Becciu
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

NULLA È PERDUTO

Non è stato sufficiente il tifo sopra le righe dei presenti, non è bastata la giornata “storta” del cussino ceco Antonin Gavlas. La Marcozzi non riesce più a vincere in casa e questo fattore, alla lunga, potrebbe costituire un problema. Una sorte benigna ha voluto che il Verzuolo perdesse con il Pieve Emanuele: il team isolano conserva quindi tre punti di vantaggio da quel quinto posto che la estrometterebbe dai play – off. [MORE]Tra i padroni di casa è venuto a mancare totalmente il contributo da parte di Li Kewei sconfitto pesantemente prima da un ringalluzzito Niagol Stoyanov e poi dal giovane furetto cinese Zhu Zou. Fanno invece il loro onesto lavoro i suoi compagni di squadra Bohumil Vozicky e Stefano Tomasi. Il pongista praghese vince al quinto set per 11/9 il tiratissimo derby della Repubblica Ceca contro un Gavlas mai domo. Successivamente si deve arrendere ad uno Stoyanov sceso a Cagliari con il chiaro intento di dare un’inversione di tendenza alla recente crisi di risultati. Il campione italiano in carica solo per un soffio non è riuscito a superare l’indemoniato Zhu Zou che alla fine ha prevalso al quinto. Tomasi ha avuto la possibilità di chiudere due set, però il cinese è stato bravo a capovolgere la situazione. Nessun problema ha poi incontrato nel match contro Gavlas al quale ha ceduto una sola partita.

E GIGLIOTTI PERDE LE STAFFE

Raramente si era visto così infuriato. Il tecnico della Marcozzi Antonio Gigliotti chiama subito a rapporto i suoi giocatori e gli apostrofa a dovere. Ma dalle urla che si captano attraverso i muri, si capisce che il destinatario della ramanzina è uno solo. Occhi lucidi, provato da una serata dall’epilogo indesiderato, il supervisore catanzarese avrebbe voluto fare bella figura davanti al suo maestro di vita pongistica Patrizio Deniso, anche se in realtà un brutto scherzetto glielo aveva combinato qualche mese fa andando a vincere a Torino. Sbollito, ma solo appena, dall’infuocato briefing, Gigliotti analizza una giornata da dimenticare al più presto. “Non riusciamo a sbloccarci psicologicamente negli incontri in casa – rimarca – ormai è dal 29 ottobre che non vinciamo più al Palatennistavolo e una squadra che punta ai play - off deve saper sfruttare il fattore campo”. Suo inseparabile strumento di lavoro è un quadernetto dove giorno per giorno, minuto per minuto, annota tutto quello che accade in palestra, anche le cose poco gradite. “Se durante la settimana non si lotta duramente per perfezionare la preparazione, non si va lontano – sottolinea – anche se mi prendo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Ai miei giocatori trasmetto quotidianamente il mio metodo di lavoro, se qualcuno di loro si rifiuta di assecondare le mie strategie di allenamento, allora significa che non vuole perseguire obiettivi importanti. Ho sempre detto che la nostra squadra non possiede un fuoriclasse puro che può garantire due punti a partita, quindi deve lavorare quotidianamente per arrivare pronta agli appuntamenti di campionato. Poi fa i doverosi distinguo: “Non ho nulla da rimproverare né a Stefano, né a Bohumil, durante la settimana fanno quello che gli chiedo e se poi perdono dopo un incontro equilibrato, io dico che ci può stare. Se invece si sottovalutano gli allenamenti, si eseguono gli esercizi senza pensare e senza un briciolo di motivazione, questo non lo posso accettare. Il non adeguarsi alla mentalità di gruppo è una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni e della società che affronta tanti sacrifici”. Non nasconde che la situazione sia piuttosto complessa: “Siamo in netta difficoltà, in casa non rendiamo e queste sconfitte non sono frutto del caso, per fortuna Tomasi e Vozicky mi trasmettono molta sicurezza, però non sono dei mostri sacri e per fare risultato tutte e tre i giocatori devono concorrere”.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2010/11
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 11 marzo 2011– ore 19 :30
Palatennistavolo– via Crespellani– Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 2
VOZICKY - TOMASI
CUS TORINO ASD 4
ZHU ZOU – STOYANOV – STOYANOV – ZHU ZOU


Ufficio Stampa: Tennistavolo Marcozzi, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]

 

 

 

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.