Meteo: Nubifragi e temporali, ecco le regioni a rischio, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Liguria

Meteo: Nubifragi e temporali, ecco le regioni a rischio, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

mercoledì 11 aprile, 2018

Un'intensa perturbazione raggiungerà nelle prossime ore il Nordovest; nubifragi, temporali, abbondanti nevicate
Una forte perturbazione interesserà,a partire dalle prime ore di Mercoledì dapprima le regioni di Nord-Ovest e a seguire parte di quelle centrali; segnaliamo uno stato di attenzione come di consueto sulla Liguria, dove potranno verificarsi i fenomeni più intensi, con accumulo totale in 24 ore anche di 100mm di pioggia. [MORE]

Forti piogge saranno possibili anche sull'alto Piemonte e tra torinese e cuneese; nel corso del giorno le precipitazioni tenderanno ad interessare anche la Lombardia e il Triveneto con rischio elevato su Trentino Alto Adige e Veneto occidentale dalla sera, mentre piogge meno intense interesseranno le regioni centrali
Tornerà la neve sui settori alpini centro-occidentali, localmente al di sotto dei 1000 metri: ma sarà sopra i 1500-1600 metri che si registreranno gli accumuli più importanti anche 60 cm.

Vediamo il dettaglio di Mercoledì 11.
Nubifragi sono attesi dal pomeriggio sul Piemonte settentrionale, sul cuneese, sull'imperiese, sul savonese, poi tra il bresciano e il trentino.

Le Piogge colpiranno tutto il Nord ma saranno più forti sui settori di Nordovest, sull'alta Toscana e sulla Sardegna Nordorientale; Altrove saranno scarse o deboli, assenti al Sud.
I Temporali saranno possibili fino a metà giornata sull'olbiense.
Neve che risulterà copiosa sulle Alpi del Piemonte sopra i 1000 metri, su quelle lombarde dai 1300 metri, oltre i 1500/1600 metri sui rilievi orientali.

Vediamo il dettaglio di Giovedì 12.
Piogge che saranno possibili su gran parte del Nord, sul massese, e nel pomeriggio su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania settentrionale, Marche anche se più deboli rispetto al Nord.
I Temporali si verificheranno sparsi e alternati a schiarite sulle regioni settentrionali, più forti sulle zone occidentali, isolati anche tra Iglesiente e Medio Campidano.
Neve che sarà ancora diffusa su tutto l'arco alpino sopra i 1100 metri delle Alpi centro-occidentali, e 1600/1700 metri di quelle orientali.

TENDENZA SUCCESSIVA: Da Venerdì ci sarà finalmente un temporaneo miglioramento, in attesa del Weekend.
Notizia segnalata da: (iLMeto)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.