Milano, Salvini: "Da domani comincio la lotta per sfrattare il sindaco Pisapia"
MILANO, 26 MAGGIO 2014 - «Mi fa piacere che lo sconosciuto Salvini abbia preso nel nordovest 5 volte le preferenze del ministro Lupi e siccome da domani iniziamo l'azione di sfratto al sindaco di Milano Pisapia la Lega vuol essere capofila». È raggiante il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, dopo il trionfo nelle elezioni europee di ieri nelle quali ha collezionato 108.661 preferenze.
«Non ho mai visto Milano così triste e sporca –ha aggiunto Salvini nella conferenza stampa di via Bellerio-. Il Pd è il primo partito in città, ma io non mi rassegno, abbiamo due anni di tempo per tornare a far sognare Milano». Salvini si è detto inoltre disponibile a partecipare ad una ricostruzione dell’alleanza di centro-destra.[MORE]
Intanto questa mattina il presidente della Lombardia Roberto Maroni ha fatto sapere che l’esito di queste elezioni non cambierà gli equilibri in Regione. «I gruppi consiliari non cambiano, rimangono quelli che sono» ha risposto Maroni alle domande su possibili nuovi rimpasti di giunta dopo il risultato deludente del Nuovo centrodestra. «Ora sento la responsabilità di guidare la coalizione con ancora più’ determinazione», ha aggiunto Maroni.
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.